Finalmente cambiando il banco di memoria son riuscito ad avere buoni risultati, adesso il processore da 133x13 di default, lavora a 200x11, e il banco di Twinmos che è pc2700 da 333 lavora adesso a 400 e i timings sono ridotti all'osso 3-3-2-2T. tensione core processore 1,8 da bios, quindi quelli reali sono un po' di + 1,82 1,83 V, e le twinmos stanno a 2,9 Volt, temp massima raggiunta 62°.
Ora oggi ho avuto la bella idea di aggiornare il bios alla versione 1007 , e la sorpresa che ho avuto dopo il riavvio è stata che tutti i moltiplicatori sopra il 12,5x nn esistono + come tali, ad esempio il 13x in realtà è un 5x adesso ecc ecc, e pensare che prima andavano tutti perfino il + alto, il 17x. Non avendo fatto l'immagine del vecchio bios ( il 1006 ),ho potuto solamente riscaricarlo e riflashare il tutto pensando che si risolvesse, invece nulla, i moltiplicatori oltre il 12,5 non ne vogliono sapere. Alla fine ho flashato di nuovo e mò stò con li 1007; me lo tengo così , anche xchè cmq, qualche miglioramento mi pare ci sia proprio, ma stà cosa dei moltiplicatori, ( poi ricordo che il 13x è quello di default del mio processore ), proprio non mi và giù ?
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere successo o ha qualche suggerimento si faccia avanti .
Ciaoo