Problema overclocking k8n neo4

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Problema overclocking k8n neo4

Messaggiodi primolevantino il 12 giu 2006, 12:30

Ciao a tutti sono nuovo del forum .
Non riesco proprio a capire dove sia il problema nel mio hw K8N NEO4/G.Skill F1-4800DSU2-1GBFR/AMD64 3500 winchester !!!
Ho provato a fare un po di OC ed ho ottenuto il seguente risultato senza spingere al massimo: Prove
Il problema è che se vado a riportare le modifiche nel bios il pc non ne vuole sapere di riavviarsi.
Da S.O. ho eseguito 2 cicli di super PI a 32M senza errori.
Dopo aver modificato e salvato il bios i led della D-Bracket si bloccano su memory detection test, quindi credo che il problema sia la ram.
Non riesco però a capire perchè da S.O. funziona.
Chi mi può aiutare? Che prove posso fare.
Le ram sono DDR600 quindi in teoria dovrebbero reggere tali frequenze, ho però un dubbio.... la mobo me le riconosce come DDR400 é normale?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
primolevantino
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 giu 2006, 12:23

 

Messaggiodi `knives` il 12 giu 2006, 12:42

ciao e benvenuto..
hai controllato il massimo fsb che la mobo regge per il boot?
perchè se da SO riesci ad arrivarci e non al boot, protebbe essere che la mobo non riesce a bootare a tali frequenze.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi primolevantino il 13 giu 2006, 09:02

`knives` ha scritto:ciao e benvenuto..
hai controllato il massimo fsb che la mobo regge per il boot?
perchè se da SO riesci ad arrivarci e non al boot, protebbe essere che la mobo non riesce a bootare a tali frequenze.


Sono riuscito a farlo partire.
Il problema era nel moltipicatore HT..... lo ho dovuto settare a 3 (precedentemente lo avevo messo a 4)
Ho letto da qulche parte che non influisce nelle prestazioni del pc ... è vero? A cosa serve?

Ciao.
primolevantino
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 giu 2006, 12:23

Messaggiodi `knives` il 13 giu 2006, 11:07

ht è la frequenza di bus tra scheda madre e resto dei componenti, se vuoi un consiglio leggi la guida di roro in cima alla sezione overclock, è sicuramente utile anche se di oc gia sai qualcosa :wink:
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Langley il 13 giu 2006, 14:03

Come dice knives leggiti bene la guida ai primi passi è molto utile... cmq se alzi il front side bus devi per forza di cose abbassare l'htt a meno che la tua mobo sia stabile anche a htt fuori specifica cioè oltre la quota 1000 mhz :) l'unica soluzione è provare e smanettare a lungo sui settaggi, di solito l'htt si piazza a 3x in configurazioni con processore non troppo in alto come modello... quindi con un moltiplicatore abbastanza basso, facci sapere.. :)
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite