Per prima cosa salve a tutti, è il mio primo post su questo forum, che nell'ultima settimana mi ha veramente aiutato ad addentrarmi nel mondo dell'overclock e per questo mi sento già in dovere di ringraziarvi
Finita la premesaa giungo al vero motivo di questo post. Ho comprato da circa 2 settimane un venice 3500+(con dissi Sussurro della Coolermaster), mobo asrock dual sataII e 2*512mb di corsair value cas2.5. Seguendo i consigli di roro ho fatto un po di prove per vedere le capacità di overclock del mi osistema. Attualmente sto così:
cpu : 2575 = 234*11 @1.45v (il massimo permesso dalla mia mobo senza vmod)
ram : 234mhz @ 2.5-3-3-8 2t
Il sistema è stabile in tutto e le temperature a pieno carico per cpu e chipset sono rispettivamente di 50° e 40°
La ram reggerebbe Tras 6 e CMD rate 1t fino a 205mhz, e la cpu sembra reggere tranquillamente a 245*11 quindi mi sarebbe piaciuto mettere la ram a 166 e alzare ancora il fsb, ma se abbasso il moltiplicatore a 10 e salgo anche solo a 250 (le ram a 166) non passo nemmeno il superpi da 1mb....
Ora l'idea che mi sono fatto è che a sto punto è la mobo a non digerire tale frequenza visto che le ram vanno perfettamente a 234(dram voltage high).
Ho visto in giro molta gente lamentarsi del cap a 274mhz del fsb su questa mobo coi vecchi bios, e a me pare strano che la mia non regga nemmeno i 250
Comunuqe io sto ancora col bios 1.70 che è quello di default da quando l ho comprata, magari flashandone uno più nuovo(dal 1.80 in poi hanno messo il limite massimo per fsb a piu di 300 mi pare) o un ocwbeta le cose potrebbero cambiare?
Vi sarei veramente grato se qualcuno di voi saggi mi desse la sua opinione.