Help!! Niubbino! Ho un problema abbastanza urgente...

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi Galai il 22 ago 2006, 11:35

beh come dissipatore x socket A il migliore è l'SP97 , ma credo che sulla tua mobo nn si possa montare, il vero problema è che ormai dissipatori buoni x socket A è difficile trovarli ..prova sui mercatini e sulla baia.... cmq a prescindere dal modello innanzitutto deve essere in rame ..vedi un po' poi se trovi qualcosa posta pure che vediamo di dire qual'è il migliore che hai trovato..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danielsaaan il 22 ago 2006, 16:07

intanto grazie mille per il supporto, su questo sito sono sicuro che imparero' molte cose in futuro con il mio primo oc :)
per quel che riguarda la ram, che tipo di ram devo cercare? e per l' ali, va bene uno qualsiasi oppure dev' essere specifico per le mobo socket a?
danielsaaan
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 22 ago 2006, 17:24

allora pe quanto riguarda l'alimetatore non ci sono alimentatori specifici x un tipo di socket... visto che devi fare dell'oc ti consiglio uno di marca..che abbia dei buoni amperaggi..
per quanto riguarda le ram ti consiglio un kit 2x512 le migliori sono quele che montano chip TCCD, Bh5 , oldBhH5 (ormai introvabili)...

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danielsaaan il 22 ago 2006, 20:04

Galai ha scritto:allora pe quanto riguarda l'alimetatore non ci sono alimentatori specifici x un tipo di socket... visto che devi fare dell'oc ti consiglio uno di marca..che abbia dei buoni amperaggi..
per quanto riguarda le ram ti consiglio un kit 2x512 le migliori sono quele che montano chip TCCD, Bh5 , oldBhH5 (ormai introvabili)...

secondo te' se prendessi solo un ali da 500V e 2x512 quanto andrei a spendere? la mia mobo a quanto mi hanno detto ha i molti bloccati dal bios..
se prendo un dissi nuovo in rame secondo te' riesco ad ottenere un occaggio "adatto" ad aumentare le prestazioni per uso nei videogiochi, oppure il miglioramento sarebbe talmente minimo che tanto vale tenermi il cpu cosi' com' è e pace?

Il motivo per il quale ho deciso di addentrarmi nel mondo dell' occaggio è che ho un barton 2800+ e i requisiti per non avere colli di bottiglia con la mia scheda grafica sono da un amd 3200 64 in poi; un altro motivo è che per oblivion è consigliabile un procio da 3000 mhz.

Ad essere sinceri non neanche cosa comporti un collo di bottiglia in termini pratici in game.
E non so neanche se credere al fatto che oblivion non mi girerebbe bene con la mia cpu.

In base a queste mie motivazioni che mi consigli di fare?

In pratica, con la configurazione attuale, ho problemi di interruzioni nei giochi.. (quelli recenti) in pratica ci sono delle pause ogni tanto in cui sebra che il gioco carichi l' ambientazione circostante, poi torna fluidissimo per un po e cosi' via..

Mi consigliano tutti di mettere 2x512 in dual e cambiare l' ali e quindi mi sto' muovendo in tal senso, ma vorrei sapere se un oc migliorerebbe ancora di piu' la mia soluzione :)
E poi se la mia mobo supporta 2x1gb in dual channel ed è consigliabile metterli in vista dei giochi futuri.

Per quanto riguarda quest' ultimo punto, non capisco se 2x1gb allungherebbero la vita del mio pc rispetto a 2x512 in dual

8O
danielsaaan
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 23 ago 2006, 10:58

tutti ti abbiamo consigliato il 2x512 perchè su NF2 sono + indicati per overclocccare, chiaro mettendo 2x1Gb il pc ti durerebbe di + ma potresti avere meno soddisfazioni in overclock....per altro overclocccando avrai un aumeno di prestazioni ma nn so fino a quanto, specie in gioci attuali che soprattutto vogliono potenza della vga...in vista di giochi futuri mi sa che servirà una nuova scheda video (qual'è quella che hai su attualmente?)
cmq parlando di prezzi tra un kit 2x512 e un ali da 500W buono starai sotto i 200 euro..

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danielsaaan il 23 ago 2006, 16:37

Galai ha scritto:tutti ti abbiamo consigliato il 2x512 perchè su NF2 sono + indicati per overclocccare, chiaro mettendo 2x1Gb il pc ti durerebbe di + ma potresti avere meno soddisfazioni in overclock....per altro overclocccando avrai un aumeno di prestazioni ma nn so fino a quanto, specie in gioci attuali che soprattutto vogliono potenza della vga...in vista di giochi futuri mi sa che servirà una nuova scheda video (qual'è quella che hai su attualmente?)
cmq parlando di prezzi tra un kit 2x512 e un ali da 500W buono starai sotto i 200 euro..

Oc***** :(
e io che volevo portarmi un ali a casa con 30 euro 8O ..
e al massimo un 60ntina per le ram

tra l' altro i miei fratelli mi hanno detto che ieri il pc si è riavviato ben 2 volte da solo..

in poche parole, uno stava giocando a max payne 2 (1024 tutto a high con AA a 6x 8) ) e il pc si è riavviato all' improvviso
l' altro riavvio è avvenuto mentre si usava windows xp normalmente (stava chattando su messanger)
quindi adesso c'ho pure sto problema..
che potrebbe essere?

io ho pensato che è l' ali da "max 300V" che monto attualmente; visto che la mia nuova ati x1600 pro 256mb agp consuma piu' di prima... e su un altro forum mi hanno fatto un calcolo di tutte le periferiche che ho e mi hanno detto che vado sotto di 10V 8O

... io tutti sti soldi non li ho; spero di trovare una soluzione economica a questo problema;

Se mi dici che si tratta dell ali, esco e vado a farmi un giro per i vari "Pc Stores" della citta, cosi' chiedo i prezzi e mi scrivo i nomi dei modelli poi faccio una ricerca sul web di quelli migliori e posto un po di nomi cosi' mi consigliate quale prendere ^_^
cosi' approfitto anche per chiedere delle ram, perchè a comprarle sul web non mi fido 8O
che ne pensi di quest' offerta? http://cgi.ebay.it/2-X-512-1-GB-Kingsto ... dZViewItem
danielsaaan
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Eros_Nvidia il 23 ago 2006, 17:26

se l'ali non è di marca e c'è scritto max 300w cambialo subito! potrebbe riavviarsi anche x sbalzi di tensione da parte dell'enel! capita ogni tanto!
cmq se l'aria che butta fuori l'ali è bollente vuol dire che è piccolo piccolo x il tuo sistema!
consiglio? almeno un ali non di marca ma da minimo 400w(costera 15-20 euro)!
DFI infinity nf650i ULTRA-4400@3ghz - 2giga ram marcie che non tengono 1t-8800GTS OC :twisted: -HD Raptor74GB :twisted: -CM Extreme Power 650W
-GRANDE PUNTO 1.3Mjet SPORT 2007- 90cattivi cv!
-L'importante è VINCERE-
Eros_Nvidia
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi danielsaaan il 23 ago 2006, 17:43

Eros_Nvidia ha scritto:se l'ali non è di marca e c'è scritto max 300w cambialo subito! potrebbe riavviarsi anche x sbalzi di tensione da parte dell'enel! capita ogni tanto!
cmq se l'aria che butta fuori l'ali è bollente vuol dire che è piccolo piccolo x il tuo sistema!
consiglio? almeno un ali non di marca ma da minimo 400w(costera 15-20 euro)!

ppppertutte le balene dei sette mari!! ottima notizia! :D

per la ram che mi dici, trovero' qualcosa di buono per la mia mobo a basso prezzo?
cosa devo chiedere al negoziante per non prendere un pacco oltre alla fatidica frase <<"vorrei spendere il meno possibile">>

p.s. evidentemente i vicini che usano il condizionatore per refrigerarsi il cervello (sono allergico all' aria condizionata brr) mi stanno facendo riavviare il pc
looooooooooooool :P
danielsaaan
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi danielsaaan il 23 ago 2006, 22:46

allora,

avrei bisogno di un aiutino per capire de la mia chaintech 7nif2 supporta 2x1gb in dual channel..

a questa pagina ci sono le info della mia mobo: Cliccami
riporto una parte:

Main Memory

* Three 184 pin DDR DIMMs up to 3GB
* Supports PC1600/2100/2700/3200 Dual-Channel DDR modules (Note: Supports up to Dual-Channel PC2700 when using on board VGA)

da qui si puo' capire se posso montare 2x1gb in dual channel?
danielsaaan
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi danielsaaan il 24 ago 2006, 20:09

ok, ok, ok , 8O

l' ho preso!! :D

ho preso un "Perdoon" Model: ATX500 a 35 euro 8O 8O 8O

che ne dite? 8O

il tipo mi ha detto che è buono ma... :roll:

lo conoscete?

ecco le specifiche:
2 ventole si cui una che all' interno del case sporge di 4 cm

AC INPUT: 115/230V 6A/3A 60/50HZ

+3.3V = 28A

+5V = 38A

+12V = 17A

-12V = 0,8A

-5V = 0.5A

+5VSB = 2A
danielsaaan
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 25 ago 2006, 10:59

Beh i perdoon per quel che so sono alimentatori economici ma che lavorano bene....con quello dovresti anddare tranquillo..

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danielsaaan il 25 ago 2006, 12:53

Galai ha scritto:Beh i perdoon per quel che so sono alimentatori economici ma che lavorano bene....con quello dovresti anddare tranquillo..

evvai! :P

Vorrei chiederti un altra cosa, in pratica ieri il negoziante mi ha detto che le kingstone 2x512 in dual mi costerebbero sulle 150 euro..

Tutti quei soldi per me sono troppi, e allora mi chiedevo se una soluzione diversa potrebbe darmi risultati cmq soddisfacenti nei VG.
Ho pensato di prendere un modulo di ram non di marca da 1 gb e metterlo nel primo slot, poi spostare i 2x 256 che ho ora nel secondo e terzo slot...

secondo te avrei prestazioni simili ad 2x512 in dual?

oppure è meglio un 2x512 non di marca in dual channel togliendomi le 2x256 che ho ora?

p.s.

il venditore mi ha detto che è meglio che non overclocco il mio barton 2800+ perchè gli atalhon xp hanno il limite fisico di 3200 e oltre si fondono; ha detto che per 400 mhz riscierei di fondere la cpu e seppur riuscissi nel overclock i miglioramenti sarebbero quasi nulli 8O

help :P
danielsaaan
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi danielsaaan il 27 ago 2006, 23:07

se ansicchè 2x512 in dual channel metto un altro banco cioè da 1gb (quindi 1,50 in tot messi come 2x256 + 1x1gb) è cmq ok per okkare?

p.s.

La mia mobo ha 3 slot in tot.
adesso nel primo e secondo slot ho i 256x2.. se prendo un altro modulo, quello da 1 giga, lo devo mettere sul terzo slot oppure sul primo e spostare i 2x256 nel secondo e terzo?

p.p.s. ho letto che per il gioco "crysis" i requisiti minimi richiederanno un procio "Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz" se occo, riesco ad arrivare a qualcosa di simile?
danielsaaan
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a Overclock