di CaberNET54 il 27 ago 2006, 22:27
Con questo ultimo aggiornamento, penso che concluderò questo topik, che oramai penso sia andato un po' OT, ringrazio anche Gianlu per gli apprezzamenti, per una tematica che stà scivolando da parte mia verso il problema del raffreddamento ad aria più che dell'overclock del mio sistema.
L'aggiornamento consiste nel fatto che ho deciso di ottimizzare ancora un po' la sistemazione della cavetteria interna al case, operazione complicata quanto l'overclock stesso, in quanto la quantità di cavi e fili presenti è veramente notevole (cavetteria per porte usb frontali e smart-card, cavetti per i fan controller relativi a quasi tutte le ventole menzionate in qualche thread precedente, due cavi ide rounded e 3 cavi sata, più i normali molex per alimentare il tutto), in più va considerato che ho applicato un pannello fono assorbente su entambe le pareti del case (anche se in minima parte riducono la capacità dissipativa del corpo del case).
Ebbene, con questa ultima operazione di aggiustamento della cavetteria, sempre a parità di clock, Vcore, regime minimo delle ventole e 26 C° ambiente, ho questi risultati:
Full Load
Idle
Qui mi fermo, perchè penso di aver raggiunto il limite fisico delle ottimizzazioni per l'aircooling consentite dal mio sistema, considerata anche la posizione infelice del case, inserito in un vano laterale della mia scrivania porta-computer:
Qui chiudo e ringrazio tutti per la pazienza
LOL 8)
Ultima modifica di
CaberNET54 su 28 ago 2006, 06:00, modificato 1 volte in totale.
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
multiboot (
WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO