Mi è arrivata questa stupenda scheda madre della Asus, molto bella esteticamente, dato il suo massiccio dissipatore passivo sul chipset 975x e il circuito di alimentazione, collegati tra loro con heatpipe. Grande dotazione di serie, classica di Asus. Il 975x, come chipset si fa subito notare, applicazioni molto veloci, e anche sotto test fa il suo lavoro splendidamente.Unico neo, rispetto al 965, questo chipset scalda molto di più, infatti è consigliabile per overclock spinti, di mettere una ventola vicino al chipset. Il massimo fsb di boot preso senza overvolt, è di 400Mhz, causa il non settaggio del moltiplicatore del procio da bios, ho fatto un boot a 350Mhz e con RMclock lo settato da windows a x8 e sono arrivato fino a 440Mhz, con le massime tensioni su Fsb termination point e Mch.
Ecco la configurazione:
E6700
2x512 Corsair PC8500
Asus P5WDG2 WS
Tgan 580Watt U22
Ecco qualche test:
unica pecca. che questa mobo, ha il sensore tarato malissimo della cpu, infatti a procio di default mi rileva sullo stesso 46° in idle, mentre a 3500Mhz sempre in idle 51°.
Bios che ho messo, è l'ultimo beta, che dice di risolvere il problema della temperatura.........