Mio computer avevo grossi problemi. Non si accendeva piu' e dopo un reset mi dava l'errore "System Failed Due to CPU overclocking". Ho perso tanto tempo cercare sui vari forum la soluzione, ma non lo trovavo. Ho cambiato un sacco di impostazioni nel BIOS, ma il problema rimaneva. Poi dopo un po' (e anche perchè qualcuno me l'avevo suggerito) ho deciso di cambiare l'alimentatore (anche se ne avevano messo appena uno nuovo) e di cambiare i miei moduli di RAM. Prima di mettere i nuovi moduli il mio negozio ha fatto tanti test con il nuovo alimentatore e il problema è stato risolto (meno male !). Poi mi hanno cambiato i moduli. Avevo 4 moduli da 512 MB PC3200/DDR400 e adesso ne ho 2 da 1GB PC3200.
E adesso da 4 giorni tutto va benissimo e sono molto contento.
Mi rimane solo una domanda (spero che si possa chiedere questo domanda qua ?):
Visto che io NON voglio fare un "Overclock" ho bisogno di sapere come devo impostare l'opzione AI Overclocking nel mio bios (versione 1017). Scheda madre A8V Deluxe.
Quando carichi le impostazioni predefiniti viene impostato su AUTO. Ma non mi sembra giusto in caso che NON vuoi overcloccare, o no ?
Le opzioni nel (mio) BIOS sono AUTO, STANDARD, MANUAL, Overclock 3%-5%-7%-10% o ADAPTIVE OVERCLOCK.
Allora visto che NON voglio overcloccare secondo me dovrei scegliere tra STANDARD o MANUAL (forse impostando le varie opzioni adatti alla mia configurazione). Pero' non sono sicuro per niente !
Il mio obbiettivo è soltanto di avere un PC molto stabile senza "stressarlo" troppo. Lo uso per la maggior parte con i programma di "Video Editing" e non x gioccare.
Spero che qualcuno conosci bene la scheda madre Asus A8V Deluxe e le impostazioni del BIOS e percio' mi può dare qualche consiglio !
Grazie in anticipo