Thermaltake Silent Tower e 4800 X2?Si riesce a salire?

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi gianlu il 05 ott 2006, 09:29

Reignofcaos ha scritto:Grazie Snake, ma ho già la Tornado, se voglio metterci una ventola con qualche cfm in più :D

SOLO PRESTAZIONI...(e magari un rheobus, che cmq ho già trovato con consegna a mano) 8)


okkio alla tornado con i reobus.... se nn sono + che ottimi te li ritrovi che "fumano" :wink:
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

 

Messaggiodi Reignofcaos il 05 ott 2006, 13:46

THERMAL TAKE SILENT TOWER PRESO STAMATTINA E IN SPEDIZIONE!!!
... compresa spedizione il tutto per 20€ :D ... GRAN BAZZA :D !!! (come al solito :good: )

Grazie a Webtemplum per l'opinione, avevo cmq già visto altra gente che ci teneva a bada i dual core (considerando però che il mio Toledo dovrebee salire con un pelo in più di Vcore rispetto agli Opteron :roll: )
Per migliorare ulteriormente mi hanno consigliato di puntare un aventola sulla base in rame e sulle heatpipe che salgono verso le lamelle in alluminio, mi dicevano che serve per smaltire il calore in eccesso alla base delle heatpipes, ci voglio provare con due ventole 6x6.

Cmq alle prestazioni che ho visto dovrebbe essere in linea con Big Typhoon e Zalman 9500 e forse di un XP 90c... non vedo l'ora di provarlo!!! Se e vero che poi in OC la differenza la farebbero le ventole... TORNADO :twisted:
Per la pasta termica ho già pronto il tubetto di Arctic Silver 5, la migliore

Per Gianlu: come rheobus ho trovato un hardcano 9, che mi aveva già consigliato Ghost. Si controllano manualmente 4 ventole, di cui 2 con amperaggi fino a 1,5 ampere mi sembra... quindi ci dovrei stare dentro!!!
Grazie a tutti per i consigli, spero di aver fatto un buon acquisto infine!
Ci aggiorniamo a quando riesco a montare il tutto!!! :salut:
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 giu 2006, 19:31
Località: CESENA - ROMAGNA

Messaggiodi Galai il 05 ott 2006, 13:50

si hai fatto bene....arrivato il procio?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi tonertemplum il 05 ott 2006, 15:38

Reignofcaos ha scritto:THERMAL TAKE SILENT TOWER PRESO STAMATTINA E IN SPEDIZIONE!!!
... compresa spedizione il tutto per 20€ :D ... GRAN BAZZA :D !!! (come al solito :good: )

Grazie a Webtemplum per l'opinione, avevo cmq già visto altra gente che ci teneva a bada i dual core (considerando però che il mio Toledo dovrebee salire con un pelo in più di Vcore rispetto agli Opteron :roll: )
Per migliorare ulteriormente mi hanno consigliato di puntare un aventola sulla base in rame e sulle heatpipe che salgono verso le lamelle in alluminio, mi dicevano che serve per smaltire il calore in eccesso alla base delle heatpipes, ci voglio provare con due ventole 6x6.

Cmq alle prestazioni che ho visto dovrebbe essere in linea con Big Typhoon e Zalman 9500 e forse di un XP 90c... non vedo l'ora di provarlo!!! Se e vero che poi in OC la differenza la farebbero le ventole... TORNADO :twisted:
Per la pasta termica ho già pronto il tubetto di Arctic Silver 5, la migliore

Per Gianlu: come rheobus ho trovato un hardcano 9, che mi aveva già consigliato Ghost. Si controllano manualmente 4 ventole, di cui 2 con amperaggi fino a 1,5 ampere mi sembra... quindi ci dovrei stare dentro!!!
Grazie a tutti per i consigli, spero di aver fatto un buon acquisto infine!
Ci aggiorniamo a quando riesco a montare il tutto!!! :salut:


20 neuri è un prezzone... sono contento che c'è un altro silent in giro per il forum gh gh gh gh
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi Reignofcaos il 05 ott 2006, 20:18

Il procio c'è!!!! :D
Il 4800 è arrivato in perfette condizioni! 8)
La sigla sembra nache una di quelle buone :twisted: , controllando nelle mie liste... ora non resta che provare e montare... solo che il Silent Tower mi arriverà prob non prima di mercoledì...

C'è nessuno in zona che ha un dissi stock da prestarmi... non resisto sino a mercoledì!!! :lol:
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 giu 2006, 19:31
Località: CESENA - ROMAGNA

Messaggiodi Galai il 06 ott 2006, 18:30

eh in effetti mi sembra una dura tentazione.. :lol: dai ci mettiamo sopra del ferro a casaccio e poi giù di ventole... :lol:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ghost il 06 ott 2006, 20:12

Reignofcaos ha scritto:Per Gianlu: come rheobus ho trovato un hardcano 9, che mi aveva già consigliato Ghost. Si controllano manualmente 4 ventole, di cui 2 con amperaggi fino a 1,5 ampere mi sembra... quindi ci dovrei stare dentro!!!
Grazie a tutti per i consigli, spero di aver fatto un buon acquisto infine!
Ci aggiorniamo a quando riesco a montare il tutto!!! :salut:

ooooooooottimo nel complesso...finalmente hai trovato il mio cucciolotto :oops: (adoro quel rheobus) e tiene la tornado . Occio a non toccare dietro il rheobus quando hai attaccato la tornado....io ho una bella cicatrice nel mignolo...Dirai...xkè?....ci sono i lunzini ke dissipano i mosfet che quando attacchi una tornado....non è ke diventano caldi.....di +....e a me si è incastrato il mignoletto x 10 secondi :oops: :cry: (dirai tu ma ke ci vai a toccare dietro?....e diro io...BOOOOOOOOH :lol: )
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi Galai il 15 ott 2006, 14:26

ieri sono passato da reignofacaos.... :D :D 8) 8) 8) ciò detto aspettate gli screen ottenuti in poco tempo di fretta e alla cazzona..(passatemi il termine..) :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Reignofcaos il 16 ott 2006, 20:05

si si si...
il sistema è montato e sono stai fattii primi bench nel week end... abbiamo cominciato a scaldarlo subito questo Toledo :D !
Del resto, le fredde giornate invernali si aviciano sempre più rapidamente... e speramo arrivino davvero perchè questo Toledo di freddo ne vuole vermanete TANTO :lol:

A domani, se trovo il tempo, per alcuni screen delle fasi di monataggiodi alcuni shots on bench...
Prob apro nuovo post qua in OC...

STAY TUNED :evil: :evil: :evil:
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 giu 2006, 19:31
Località: CESENA - ROMAGNA

 
Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron