Caligola ha scritto:Come temperature sei al posto.
Da cpu-z risulta proprio 2310 anche dalla ram, ma questo vuol dire poco, se lui per qualche motivo vede quella calcola tutto da li.
Prova anche altri programmi simili.
Se guardi nel bios oltre a 250 e molti 10.5 dovresti vedere anche la frequenza. e li vedi 2600?
Il moltiplicatore che ti ho detto di provare a x4 è quello tra cpu e north bridge, perchè facendo i conti 250 * 5 = 1250 (cpu* molti nb= freq chipset) e 1250 o superiore dove quella standard è a 1000 potrebbe essere fonte di instabilità.
Ecco perché ti ho detto di provare a metterlo a x4 se continuerai ad aumentare l'oc e solo se avrai della instabilità, in questo modo vedi se a limitarti fosse il chipset, se invece non cambia niente la colpa è di qualche altro componente.
Con le ram sei (dovresti essere) al sicuro fino a 2400 oltre dipende da quanto oc sopportano.
Per testarle devi abbassare il moltiplicatore del nb per essere sicuro che non sia lui a darti problemi e poi diminuisci gradualmente il moltiplicatore della cpu, cosi facendo ti diminuisce il divisore della ram obbligandole a funzionare a frequenze più alte.
Fai varie prove e vedi a che frequenza (le ram e non la cpu quelle al momento non ci interessa) possano lavorare senza che ti dian problemi.
Intanto se vuoi procedi cosi, poi vedremo i risultati, ma è importante ripetere che l'OC può creare danni perciò non esagerare e comunque "declino ogni responsabilità"
Attendo nuove notizie e vediamo se si fa correre questo processore