di Galai il 13 giu 2009, 13:41
ciao, vengo un po' a smorzare l'entusiasmo... e mi rivolgo anche war.. prima di lanciarsi in 4° pensando già al cambio di dissipatore è meglio essere coscienti di cosa si ha a disposizione...
vedo che la tua scheda madre ha su un chipset via, che per loro natura sono poco portati all'overclock..
a priori non è cmq sicuro che riscirai a aumentare la frequenza di 1 Ghz.. non è per nulla una cosa facile, specie con l'hardware a tua disposizione, tenuto conto che avendo il moltiplicatore bloccato verso l'alto devi salire solo di FSB e qui è il chipset che sarà il vero limite...
Di positivo abbiamo però che il tuo processore ha un core brisbane che sono abbastanza predisposti all'overclock.. e senza bisogno di tanto voltaggio salgono..
per cui per cominciare setta l'hTT a 800 ( ovvero metti il suo moltiplicatore a 4)
e comicna a salite di 5 Mhz di fsb alla volta..
tieni d'occhio la frequenza della ram, se sale oltre la frequenza di specifica dovrai intervenire sul suo divisore e abbassarlo..
non appena vedi che così facendo hai problemi di instabilità o il pc fa fatica ad avviarsi alza un po' il vcore..
ovviamente tieni sempre sotto controllo le temperature
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!
![Immagine](http://pixdiff.com/uploads/files/2008_10_22/1/cartinanuovafbf.jpg)