Ciao a tutti raga sono nuovo, ho appena conosciuto questo bel forum e inizio con un problema che mi sta assillando: ho assemblato un pc da overclockare con mobo ASROCK a780gxh/128m e procio dual core 550 black edition ma quando ho montato il dissipatore, un arctic freezer 7 pro rev.2 comprato in uno shop online, con mia sgradita sorpresa la ventola non si avviava; ho letto varie guide e mi sono così accertato di averlo messo su in modo corretto.
Allora la prima domanda è ma quella ventola deve partire appena si accende il pc, o c'è un sensore che la fa partire quando il procio raggiunge una certa temperatura? Ho provato anche a collegarla in altri posti, cioè in tutti e tre i fan connectors a 3-pin della mobo ma il risultato non è cambiato
Ho anche per curiosità provato a smontarlo e collegarlo al 4 pin di un altro computer e fa lo stesso difetto, all'accensione fa mezzo giro e si ferma.
Apparentemente la ventola gira bene e il dissipatore sembra buono... ma non so più cosa fare se non mandarlo in rma.
Cosa pensate me l'hanno spedito già guasto, o magari sono stato io a romperlo...magari urtando la ventola nel montarlo?
LOL col dissi stock stavo a 40 gradi adesso se non uso il cool and quiet mi arriva a 73 come inizio di carriera da overclocker, non c'è male...
Ciao a tutti e grazie delle risposte.