di ferro0173 il 11 feb 2012, 16:10
Allora sono più di tre ore di prove e forse sono giunto ad una conclusione..: prima cosa ho scollegato la ventola dal radiatore del waterblock per poter far salire le temperature ed ho lasciato la ventola puntata sui mosfet..ho overcloccato fino a 3,1 ghz ma con vcore originale 1,325v (è la massima frequenza sostenibile con il vcore originale) e dopo piu di 40 minuti di render pesante avevo t1=52°c, t2=62°c, tcore= 33°c e la cpu non ha mai abbassato la sua frequenza fino ache il sistema è andato in crash probabilmente il vcore troppo basso. Durante le varie prove tenevo controllato i watt di sistema che completamente originale assorbiva più di 20 watt in meno che in overvolt. Sono giunto alla conclusione che le temperature non causano l'abbassamento della frequenza ma l'overvolt evidentemente stressa troppo la scheda madre ed il fatto di non avere una ventilazone di qualche componente decide di tagliare i clock all cpu..quindi mi tengo la mia cpu a che va la mssimo a 3ghz@1,325v e sperimao che anche senza ventola aggiuntiva zona cpu mi regga la frequenza...altrimenti vuol dire che il sistema a liquido ha le sue lacune.Ciao.
Ultima modifica di
ferro0173 su 11 feb 2012, 19:42, modificato 1 volte in totale.