SUPERPI 1M...:XP,XP-SP1,XP-SP2 O SERVER2003?Ecco i miei test

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

SUPERPI 1M...:XP,XP-SP1,XP-SP2 O SERVER2003?Ecco i miei test

Messaggiodi Chris il 14 ott 2004, 02:08

In questi giorni mi sono dato all'ottimizzazione dei vari os in questione per riuscire a ricavare il massimo al superpi da 1M,ed ecco i miei risultati e le mie impressioni,saro' molto breve anche perche' non c'e' molto da dire,infatti tra l'XP "liscio",che e' risultato un pelo + lento,e gli altri(praticamente identici al millesimo) c'e' circa 0.1/0.2sec di differenza,sono impazzito quasi per niente :lol:
Tutti gli os sono stati "ottimizzati" in maniera identica,e la prova l'ho fatta a 200x11 con process timer per misurare il tempo esatto al millesimo.44"5xx contro 44"3xx.Ho provato mille modi di guadagnare qualcosina dai 44"8xx che facevo a sistema appena installato senza nessun driver(ovviamente impostando la priorita' in tempo reale e killando explorer in tutte le prove,etc....),tra cui AR Ram Disk,varie soluzioni con il file di paging(sembra che la soluzione migliore sia quella di eliminarlo,si guadagnano forse 15millesimi :lol: ),anche questa famosa memoria allocata non serve a niente,tra 40MB e 200MB il tempo e' lo stesso identico!Le uniche 2 cose che mi hanno fatto guadagnare sensibilmente sono l'abbassamento degli alpha timings e quindi di conseguenza dei timings veri e propri delle ram,infatti dagli 11.2.2.2(che sono i + performanti con gli alpha di default)sono passato ai 7.2.2.2,guadagnando circa 0.3xx Sec.!Gli altri 2 decimi di secondo voi non ci crederete ma li ho guadagnati installando i driver della scheda video!!! 8O e ne sono sicurissimo perche' ha fatto cosi' in tutti e 4 gli os che ho provato!
Riassumendo a parte l'XP "liscio",gli altri os,XP-SP1,XP-SP2 ed il SERVER 2003 tanto pubblicizzato(evidentemente si guadagna sensibilmente nei superpi da 32M e non proprio con l'amd 32bit,ma col 64 ed il Pentium :? )sono sullo stesso identico livello a 200x11,forse salendo di frequenze cambia qualcosa,appena ho di nuovo un po' di tempo provo sui 240fsb e vi sapro' dire...spero di aver fatto risparmiare un po' di tempo a chi di voi si fosse messo in testa strane idee tipo le mie :P

Ciao,
Chris.

P.S.=Piccolo trucchetto...fate 2 superpi uno di seguito all'altro,dai 10 ai 30 secondi di distanza senza chiuderlo e riaprirlo per intenderci...guadagnerete ben 0.015 Sec.!!!Se siete fortunati anche 0.030 :lol:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 14 ott 2004, 04:55

Grazie Chris. Una bella serie di test. Utilissima. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi MORETTOSA il 14 ott 2004, 08:42

buono buono appena arrivano le ram che non sono piu crucial ma hyper x 3200ut vediamo cosa si puo fare
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 14 ott 2004, 09:36

ottima chris :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Chris il 14 ott 2004, 17:50

:idea: Dato che ci sono vi dico anche una cosa che secondo me e' una grandissima figata...in 10 secondi ottimizzate al massimo il sistema operativo,e quando avete finito di fare i vostri bench ci vogliono altri 10 secondi per risistemare tutto come prima 8O ...
Una volta avviato windows(funziona su tutti quelli che ho provato),premete Start--->Esegui--->digitate msconfig e premete ok.
Vi apparira' un pannello di controllo chiamato "Utilita' Configurazione di sistema" :arrow: mettete la spunta su "Avvio diagnostico:carica soltanto le periferiche e i servizi base",poi andate in "Servizi" ed aggiungete la spunta soltanto in "Registro Eventi",altrimenti durante il riavvio windows si blocca nella schermata "Avvio del sistema in corso...",in questo modo come avrete gia' capito una volta applicato e riavviato il vostro os sara' senza il benche' minimo fronzolo in +,+ pulito che con Dash :lol:
Finiti i vostri bench o prove varie fate la stessa cosa al contrario,mettendo la spunta in "Avvio normale: carica tutti i driver di periferica e servizi",poi se volete personalizzare il vostro windows fatelo pure con "Avvio selettivo" :D
Per i + gnubbi...:se per caso vi scordate di attivare "Registro Eventi" ed il pc si impalla durante l'avvio dell'os,premete il tasto reset del vostro case,poi mentre ricarica il tutto premete F8 come quando volete farlo partire in modalita' provvisoria e selezionate "ultima configurazione sicuramente funzionante",a questo punto si riavvia tornando allo stato precedente all'ultima modifica "dannosa" fatta,e cmq controllate col task manager,se e' andato tutto bene avrete molta meno memoria allocata e pochissimi processi attivi... 8)

Bye bye,

for AMD Planet,

Chris :wink:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 14 ott 2004, 18:10

Ah,un'altra cosa...se installate windows server 2003 attenzione che l'accelerazione hardware a differenza degli altri windows e' impostata di default al minimo,quindi andate in "Proprieta' - Schermo" :arrow: "Impostazioni" :arrow: "Avanzate" :arrow: "Risoluzione dei problemi" e spostate la barra al massimo...

Ciao,
Chris
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 14 ott 2004, 18:57

ottime le dritte chris! :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Overclock