LA ""CAPRICCIOSA" HA BISOGNO DI COCCOLE!

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi RedBull il 09 dic 2004, 01:03

nessun problema?... io ho 1 chip.... originale della skmadre... mi invogli a farlo :? nn hai trovato nessun problema?
Immagine
Danger Extreme Power - Life is too short, don't waste it. GO MODDING!
Avatar utente
RedBull
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30 nov 2004, 18:47
Località: Mondo Lontano

 

Messaggiodi CaberNET54 il 09 dic 2004, 10:08

Allora, mi permetto di rendere rindondanti informazioni già dettagliatamente fornite dalla magistrale guida fatta da Roro e che si trova nell'omonimo link presente sotto la sua firma:

1) procurarsi la pinza estrattrice dei chip PLCC è di fondamentale importanza per esguire in sicurezza l'operazione!Immagine
Consente infatti di eliminare i rischi di danneggiare la sede di alloggiamento del chip e di creare per torsioni o leve improprie cortocicuiti tra contatti della scheda mentre è in tensione per il flash a caldo

2) ricordarsi di posizionare il chip seguendo la medesima direzione di quello originale, (riproponendo la stessa immagine presente nella guida di Roro) ricordo che chip sostitutivi spesso non hanno la stessa marcatura (con la vernice gialla nel Winbond originale), in questo caso deve fare da guida l'unico angolino smussato (dei quattro) che si trova sotto il chip in corrispondenza del cerchietto giallo da me applicato nella stessa immagine, invertendo la direzione il chip entra lo stesso ma sotto tensione può danneggiarsi o quantomeno corrompere nuovamente il BIOS!

Immagine

Nokia, fai una verifica con il chip che ti manda Roro, seguendo in modo puntiglioso tutte, ma proprio tutte, le indicazioni che ti sono state date, solo dopo potrai decidere di mandare la scheda in assistenza!

In bocca al lupo :D


LOL 8)
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
Avatar utente
CaberNET54
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2335
Iscritto il: 02 gen 2004, 08:17
Località: Venezia

Messaggiodi roro il 09 dic 2004, 10:28

Il chip è partito stamane. Spero che vada tutto ok, che ti possa servire. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron