Overclock delle OCZ 3200 PL

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi SacredSpirit il 06 apr 2005, 00:32

Ciao Dodo.rispondendo al tuo post devo darti ragione sul comsumo da pagare all'enel...ma i 50A del Termaltake680 confronto i 35A Enermax da 465W penso nn ci sia nulla da aggiungere.........poi hanno tutto e 2 il sistema(PFC: Power Factor Correction),la mia scelta è caduta sul TT x via della richiesta sempre maggiore di Watt richieste dai vari componenti del Pc,quindi ho pensato di montare questo alimentatore anche x un futuro...
sul peltier per overclock nn ho nessuna intenzione di farlo quindi nn mi pongo il problema...x il mio test di atitool invece Ivan mi disse la sera che facemmo le prove che solo un raffreddamento a liquido arrivava a queste cifre ed in core andava anche a 600,la mia nn è una polemica con te anzi,leggo i tuoi post e li reputo molto intelligenti e ben curati da vero professionista del settore,rispetto a me che sono un novellino.X l'acquisto del TT io ed Ivan abbiamo guardato i differenti modelli di alimentatori x poi optare x questo dopo le varie riflessioni e motivazioni dette prima.

Con AMICIZIA ti saluto.
ClanGameAMDP


http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
Avatar utente
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 11 mag 2004, 06:39

 

Messaggiodi DadoKantz il 06 apr 2005, 09:50

Figurati, nessuna polemica.
Il mio "dubbio" non è sul fatto che sia un ottimo alimentatore, ci mancherebbe è sicuramente tra i migliori, il mio dubbio è sul fatto che i 50A che dici sui 5v sono sicuramente tantissimi ma anche solo 35a ti bastavano e avanzavano sicuramente anche con i successivi nuovi prodotti (Anche perchè si inizia fortunatamente a cercare di scendere con il consumo energetico). Il tuo alimentatore è una bestia, sicuramente andrà benissimo ma io lo paragonavo ad uno più "umano" che costava sicuramente meno e consumava sicuramente meno offrendo le stesse prestazioni. Per altro negli alimentatori non bisogna guardare UN dato su tutti e fare il raffronto ma è la globalità dei valori che importa: ci può essere un alimentatore con 50A sui 5v ma magari 10A sui 3v e quindi risulta molto meno performante rispetto ad uno che magari ha solo 35A sui 5v ma ne ha 35A sui 3v e 35A sui 12v ;)
Dipende da come è stato sviluppato l'alimentatore, ad esempio i p4 una volta avevano bisogno di molti ampere sui 5v ma sui 12v e sui 3v non avevano richieste particolari (in quanto le schede madri gestivano i voltaggi differentemente) e allora gli Antec erano delle bestie in questo caso, su amd 32bit ad esempio (escludendo le dfi nforce2) gli alimentatori migliori erano appunto gli enermax perchè offrivano valori alti su tutte le linee di alimentazione e le schede amd avevano richieste sui 3v alte per la ram, sui 5v per il processore e sui 12v per la scheda madre.
Vedi che non esiste un alimentatore migliore, prendendo uno di fascia alta sei sicuro quasi sempre di non sbagliare, bisogna solo vedere che le richieste siano adeguate alle proprie esigenze senze però essere troppo in quanto avresti uno spreco energetico non da poco.

Cmq nessuna polemica, solo pareri sono :)
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite