venice allucinanti

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi Cinesco il 18 mag 2005, 18:10

Beh, come diceva Barton il braccio diventerebbe tipo vetro,duro e fragile...e non sarebbe proprio piacevole l' effetto.

Ma per curiosità..dove rimediereste l' Azoto?
So che è legale,ma che non è facilissimo averlo visto che dovrebbero venderlo solo se si assicurano determinati standard di sicurezza (forse mi sbaglio)
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

 

Messaggiodi DadoKantz il 18 mag 2005, 19:03

MORETTOSA ha scritto:se non si inizia non si impara non e che nasciamo imparati l'importante e non versarsi l'azoto su un braccio


Si inizia dall'acqua, poi si passa alle peltier, si conoscono bene le peltier e l'utilizzo dei pc a temperature intorno allo 0°, poi si segue un test con l'azoto (e magari anche due o tre) e si impara come maneggiarlo, come trattarlo e come usarlo (ma non è solo come usare l'azoto ma come far andare l'hardware a meno 40° senza buttare via tutto. Non si saltano tappe se no ci si brucia (e con l'azoto non si scherza), non siamo bambini che vogliono solo vedere il numerone, la sicurezza prima di tutto nostra e in secondo dell'hw che abbiamo.. Io, sinceramente, non me la sento neanche minimamente che ci sia la possibilità così alta di buttare via un processore nuovo e una mb (che nessuno ripagherebbe): se volete provare siete liberissimi e, se otterrete risultati, sarò contento per voi. Di sicuro non lascerei nulla nelle mani di qualcuno che maneggia per la prima volta quel liquido: per imparare serve un maestro, da soli per esperienza si fanno spesso caxxxxxe. Secondo me, per ora, l'azoto è fuori discussione. Poi, come ho detto, ogniuno è libero di fare come e cosa vuole ;)
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Messaggiodi jaber il 18 mag 2005, 19:18

dado modera il linguaggio.grazie
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi MORETTOSA il 18 mag 2005, 19:43

l'unico cosa e lhardware che rischi e basta
perche per il gusto di provare come tu hai provato il liquido lo faresti
come fanno quelli di pctuner che con ottime precauzioni e con materiale diciamo con possibilita di romperlo senza piangere dato che e fornito da gente nota e che conosci
io sono curioso di sapere se non saresti curioso anche tu di provare :D
io se avessi la possibilita di non piangere per aver buttato un procio e una mobo proverei putroppo al superenalotto non ho ancora vinto per cui rimando
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi Ghost il 18 mag 2005, 20:07

ragà io invece nn farei nulla solo solo per la coibentazione.....ci vuole arte per farla ci vuole pasienza....ci vuole......beh avere azoto nel sangue come "toretto aveva il nos"....^_^ detto questo io sono ancora all'aria.....avendo la money proverei l'azoto ma 1 volta e basta..... 8)
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi matteo79 il 18 mag 2005, 20:29

l'azoto è mitico! però è esagerato ! si mi piacerebbe provarlo ma mancano i dindini ..stò passando adesso pian piano al liquido :roll: e lo userò solo per fare test non per tutto il giorno .. non vorrei trovarmi i pesciolini che navigano beati attorno alle ram :lol:
Immagine
Avatar utente
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 25 apr 2004, 01:16
Località: Verona

Messaggiodi Langley il 18 mag 2005, 21:50

DadoKantz ha scritto:
MORETTOSA ha scritto:se non si inizia non si impara non e che nasciamo imparati l'importante e non versarsi l'azoto su un braccio


Si inizia dall'acqua, poi si passa alle peltier, si conoscono bene le peltier e l'utilizzo dei pc a temperature intorno allo 0°, poi si segue un test con l'azoto (e magari anche due o tre) e si impara come maneggiarlo, come trattarlo e come usarlo (ma non è solo come usare l'azoto ma come far andare l'hardware a meno 40° senza buttare via tutto. Non si saltano tappe se no ci si brucia (e con l'azoto non si scherza), non siamo bambini che vogliono solo vedere il numerone, la sicurezza prima di tutto nostra e in secondo dell'hw che abbiamo.. Io, sinceramente, non me la sento neanche minimamente che ci sia la possibilità così alta di buttare via un processore nuovo e una mb (che nessuno ripagherebbe): se volete provare siete liberissimi e, se otterrete risultati, sarò contento per voi. Di sicuro non lascerei nulla nelle mani di qualcuno che maneggia per la prima volta quel liquido: per imparare serve un maestro, da soli per esperienza si fanno spesso caxxxxxe. Secondo me, per ora, l'azoto è fuori discussione. Poi, come ho detto, ogniuno è libero di fare come e cosa vuole ;)


Io sono passato dall'aria alla peltier senza passare dal liquido (perchè l'aquagate non lo reputo un sistema a liquido) :D
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi cb_123 il 18 mag 2005, 22:22

Prima di provare a fare test con l'azoto liquido però sarebbe meglio seguire un corso su come ci si comporta maneggiando queste sostanze perchè bisogna stare molto attenti.

Comunque se ci si vuol divertire basta anche meno, basta comprarsi un freezer che arriva a -90° C, (forse ce ne sono che vanno anche a meno ma non li ho mai visti ne usati a differenza di quello da -90) e farlo funzionare con all'interno un gas inerte che può benissimo essere l'azoto. :D


PS: Io dovrei avercelo dell'azoto il problema è che è nelle bombole e non ho mai capito come fare a tirarlo fuori sotto forma di liquido e se è possibile.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi Ghost il 19 mag 2005, 03:00

Io dovrei avercelo dell'azoto il problema è che è nelle bombole e non ho mai capito come fare a tirarlo fuori sotto forma di liquido e se è possibile.

mmm nn capisco cosa tu voglia dire
:oops:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi MORETTOSA il 19 mag 2005, 08:39

e liquido lo versi io potrei recuperarlo visto che si bruciano le verruche con l'azoto liquido ....
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi DadoKantz il 21 mag 2005, 18:09

MORETTOSA ha scritto:l'unico cosa e lhardware che rischi e basta
perche per il gusto di provare come tu hai provato il liquido lo faresti
come fanno quelli di pctuner che con ottime precauzioni e con materiale diciamo con possibilita di romperlo senza piangere dato che e fornito da gente nota e che conosci
io sono curioso di sapere se non saresti curioso anche tu di provare :D
io se avessi la possibilita di non piangere per aver buttato un procio e una mobo proverei putroppo al superenalotto non ho ancora vinto per cui rimando


Le cose che ho sempre provato a fare erano basate su 3 punti fermi:
a) la possibilità di rovinare quello che tiravo doveva essere bassissima
b) dovevo essere sicuro di quello che utilizzavo (gli impianti a liquido li testavo ben bene prima di montarli
c) conoscevo l'argomento, i materiali e la metodologia di test per benchare a liquido

per l'azoto non conosco tante cose tipo:
quanto liquido devi versare dentro il tolotto?
se ne versi troppo cosa succede?
se il procio scende troppo velocemente sotto 0° si rompe? Oppure come si comporta?
devi versare solo azoto o usare altro?
come lo fissi il tolotto?
se versi dell'azoto sulla mainboard accesa cosa succede?
se ti versi una goccia su un braccio cosa succede?
se...se...se...

Io con tutti questi "se" non ci gioco nulla.

Per vedere sarei il primo a volerci essere perchè si impara sempre e l'azoto è un limite che sinceramente sarebbe interessante provare ma di natura sono molto restio a sbilanciarmi troppo.

Ovvio che se fossi miliardario non avrei problemi a farlo però ci sarebbe anche da dire che avrei un muletto da 10.000€ a scaricare con emule e quindi poco mi interesserebbe ;) Visto che ora fatico a comprarmi un lettore floppy esterno penso che l'esperienza la farò eventualmente da spettatore e nulla più :)
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

 
Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite