meglio timings bassi o tanto fsb

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi Fast il 08 giu 2005, 20:49

anche qui dipende a mio avviso,io ho sempre le due piattaforme,sia intel che amd,secondo me su amd il timing spinto si sente,e a volte pure molto,cosa invece che su intel può essere relativo,in quanto incide molto il mhz puro.forse è una mia impressione,ma mi sembra che gli ultimi amd tendano a preferire il mhz puro come per intel,non ho avuto occasione di fare test approfonditi.....ovviamente non confrontiamo cas 2 con cas 4 vero,ma da 2.5 a 3 esempio.....
Avatar utente
Fast
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 04 giu 2005, 10:05

 

Messaggiodi Satanasso il 09 giu 2005, 11:06

Fast ha scritto:anche qui dipende a mio avviso,io ho sempre le due piattaforme,sia intel che amd,secondo me su amd il timing spinto si sente,e a volte pure molto,cosa invece che su intel può essere relativo,in quanto incide molto il mhz puro.forse è una mia impressione,ma mi sembra che gli ultimi amd tendano a preferire il mhz puro come per intel,non ho avuto occasione di fare test approfonditi.....ovviamente non confrontiamo cas 2 con cas 4 vero,ma da 2.5 a 3 esempio.....

ti quoto....ho provato personalmente e a quanto pare i benefici si traggono molto dalla banda passante.Personalmente io ho applicato i divisori impostando le memorie a 333 e il bus a 267mhz quindi tengo le memorie a 218mhz con timings a 2.2.2.11 e nei bench facevo di più con le memorie in sincrono @250mhz
Immagine
Avatar utente
Satanasso
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 04 gen 2005, 17:14
Località: Napoli

Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite