Un saluto a tutti, avrei un piccolo problema, ho cambiato due tipi di processori Athlon1900, il primo l'ho bruciato esagerando un po con l'overclock , ero riuscito a spingerlo a 2100 e nel tentare di unire i pondicelli del voltaggio del core per provare a salire ancora e renderlo stabile, devo averlo mandato in corto shigg!!pace all'ainma sua tanta fatica per sbloccare il moltiplicatore.... azz se ci penso mi sale ancora il nervoso...
Cmq la domanda è questa, il primo Athlon era di colore marrone, mentre quello che ho ora è di colore verde!! Ora, la domanda sorge spontanea, dato che non so se la serie fortunata "AGOIA" sia verde(anche se mi è sebrato di sentire notizie simili)può essere che sia uno di loro?
se se si, avete suggerimenti su quanto overclockarlo? tenendo conto che ora come dissipatore uso una Thermaltake Dragon Orb III opportunamente lappata a specchio e dotata di potenziometro per ridurre i giri a 4500e la rumorosità il tutto clockato a 2000 rimane stabile a 42°in idle e 47°dopo ore di gioco accanito. Se uso la ventola a 7000 g/m rimane a 37 in idle e 44 sotto stress
Tenete conto che comunque le temperature non sono un serio problema in quanto ho anche un sistema Wb auto costruito e testato, perfettamente funzionante con temp di 33° sotto stress con pompa per acquari da 1300l/h adattata e radiatore per dissipare il calore, preso pari pari dal sistema di riscaldamento di una PANDA