Si puo portare in modo stabile la asus a7n8x a un fsb di 200Mhz x 2 per poterci montare i barton(con fsb a 400) quando usciranno? ci sono dei rischi con questa scheda, ci sono alternative?
Qui sotto un approfondimento della situazione >>>
Salve a tutti, dovrei prendere una scheda madre con chipset nforce2, la scelta ricade al 90% sul modello della Asus, primo motivo per la disponibità dove comprerò il pc, secondo motivo la dotazione oltre al quella standard di tutte le schede con nforce2 qui c'è anche un utile controller SATA visto che intendo montarci uno di questi dischi.
Problema: vorrei un pc che fosse un investimento per il futuro, in parole povere dovrei poter overclockare il fsb per poterci montare i futuri barton (che ho visto hanno il fsb a 400 mentre tutte le schede oggi in configurazione standard lo hanno al max a 333). La asus a7n8x puo arrivare stabilmente in overclock a un fsb di 200Mhz(400doppiofronte)??? ho saputo che ci sono i fix nel bios che mi permettono di variare la frequenza del fsb senza toccare quelle dell'agp e delle pci (altrimenti sapete i danni!), in quasi tutte le scxhede con nforce2, però da alcuni test ho visto che la msi con nforce2 arriva a un fsb stabile max di 173Mhz x 2, mentre la Epox 8rda+ arriva a un fsb stabile (non so se max) di 201Mhz x 2, non ho trovato riferimenti o comparazioni con la scheda asus per quanto riguarda l'overclock, mi potete aiutare non vorrei sbagliare nell'acquisto proprio ora che mi ci sto dedicando molto!!!
CIAO A TUTTI E GRAZIE
>>Attila<<