Domandine varie - HELP! - Thunderbird 1200 e QDI Kudoz7

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Domandine varie - HELP! - Thunderbird 1200 e QDI Kudoz7

Messaggiodi XPeppe il 23 gen 2003, 07:31

Salve bella gente, questo è il mio primo post e ne approfittero' quindi x fare diverse domandine.. Ringrazio anticipatamente chiunque rispondera' :) .
La mia configurazione: M/b QDI Kudoz7, AMD Athlon ThunderBird 1200MHz (133x9), Chipset VIA non-so-quale :\, DDR 256 MB (266MHz penso, PC2100), 2 HD (ata 66 + ata 100), lettore floppy, CDrom e masterizzatore .

Domandine...

1) Se qualcuno avesse già collaudato un overclocking di un sistema simile al mio.. Come vi è andata? potreste darmi qualche info sulla protezione (esiste??) dei Thunderbird? so di un ponte che bisogna fare su due saldature nella parte superiore del processore ma vorrei saperne di piu'...

2) Leggo nel mio banco di RAM la scritta PC2100, ma anche 133MHz.. com'è possibile? cioè, per 133 è inteso il [133x2] o mi hanno tirato un pacco? :\

3) Trovo davvero pochissime info in giro sulla mia scheda madre, e su possibili aggiornamenti del bios... o forse non so cercare con google ;-) Se avete spippolato con questo modello di M/b fatemi sapere cosa posso fare x aumentare le prestazioni, prima che passi ad ASUS o MSI :\

4) Perche' esistono le zanzare secondo voi?????:?: -> Spero di non essere OT :)

Grazie ancora x eventuali risposte..

Peppe
Safe in the light that surrounds me, free of the fear and the pain, subconscious mind starts spinning through time to rejoin the past once again.
XPeppe
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Sparpa il 23 gen 2003, 17:58

non conosco la QDI siceramente, e non so quindi dirti le sue performance in overclock.
Le ram sono PC2100(il numero indica la bandwidth massima teorica in MB) e lavorano ad una frequenza di 266mhz(133x2), quindi le tue sono giuste.
ORa per spingere le ram, tocca vedere anche se sono di buona marca i chip, quanta latenza hanno, che settaggi reggono ecc ecc
Devi provare :)

Venendo alla cpu, se sei pratico di montaggio smontaggio, togli il dissipatore, smonta la cpu dal socket e leggi la sigla sulla cpu, se c'è scritto AXIA considerati molto fortunato, dato che sono fra i più overcloccabili.
Quindi, sempre sulla superficie della cpu, individua i contatti L1, sono molto piccoli ma non dovresti aver problemi ad individuarli. Sono disposti su 2 file per un totale di 8, ovvero 4 coppie. Se questi sono collegati fra di loro 2 a 2, hai il moltiplicatore sbloccato :)
Se non fosse così, potresti procedere allo sbloccaggio del moltiplicatore in un modo abbastanza semplice, ovvero collegando tra loro i pin L1 utilizzando una comune matita HB.
Occhio a collegare solo L1 superiore col suo inferiore, e non lateralmente.

Se hai ancora dubbi chiedi pure :)
Sparpa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Azanzare il 12 feb 2003, 00:24

Mi sento tirato in ballo dalla tua ultima domanda! :lol: :lol: :lol: :lol:

Quindi ti rispondo, perchè sono belle e furbe!(e rompiscatole)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PC1:CPU AMD 2000+ Xp 1667@1743 a 55°C +CoolerMaster HHC-L61:RAM 512 Mb 333 mhz Samsung:MB Asus A7V8x:SKV A7700 Geforce 2 GTS 32Mb DDR:SKA On-Board 6 Canali:HDD 60Gb 7200 Rpm+Ven:LAN On-Board 10 Mbits
PC2:CPU AMD TB 700:RAM 128+128+512 Mb 133mhz:MB Abit K7T-Raid:SKV Geforce 2 Mx:SKA Creative SoundBlaster Live 5.1:HDD Q 20Gb 5400 RPM +Ven:LAN 10 Mbits
Azanzare
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Overclock