sono nuovo e dilettante aiuto

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

sono nuovo e dilettante aiuto

Messaggiodi xxzippo il 05 lug 2005, 16:40

è possibile far aumentare il mio amd 64 3500 che va a 2200?

con i vecchi pentium mmx e l'aiuto di amici esperti l'ho fatto.. ma qui sono allo scuro..

da dove si comincia
amd 64 3500 su asus A8V E deluxe
1 gb
gt 6600 128
win xp sp 2
2 maxtor 160 sata raid 0
cooler master centurion 5
xxzippo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 05 lug 2005, 16:50

hai letto la guida in testa al topic......

come muoveri i primi passi nel overclock.....

beh diciamo che per prima cosa il tuo 64bit ha il moltiplicatore sbloccato verso il basso ovver se funziona a 200 MHz per undici lo puo mettere senza problemi a 200x10 x9 x8 etc ma non x 12,13,14

quindi abbassa il moltiplicatore.....
e pure il molti del Hypertread
e poi fai lavorare le ram a 166 cosi testi il limite della motherboard
intanto e gia un bel lavoro per ora...
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi xxzippo il 05 lug 2005, 21:18

si l'ho letto e non so nemmeno cosa siano i fix..
sono messo male eh..
se fosse possibile vorrei una spiegazione come se fossi un bambino di 2 anni
1 gb
gt 6600 128
win xp sp 2
2 maxtor 160 sata raid 0
xxzippo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MauriAxel il 05 lug 2005, 21:40

vediamo se riesco a spiegarti...i fix sn dei componenti (penso hardware) ke ti permettono di tenere nei limiti le frequenze di PCI e AGP. mi spiego meglio...quando tu overclokki aumenti l'htt e le frequenze di AGP e PCI aumentano proporzionalmente solo ke si rischia di bruciare le periferiche e quindi i fix permettono di oc senza rischi
MauriAxel
Luce delle stelle