Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo forum e ho visto che c'è diversa gente qui che ci sa fare,almeno questa è l'idea che mi son fatto.
A parte le "leccate" vorrei qualche dritta sull'OC del mio processore.
Voglio precisare che non cerco prestazioni al limite,mi basta tirarlo un po' su perché sia un po' più performante,senza esagerare e senza che ci sia il rischio minimo di instabilità,anche perché non un gran hardware a disposizione.
Come detto ho un 4600X2 939 montato sulla suddetta MB e raffreddato con un Arctic Cooling Freezer 64PRO , 512X2 di RAM Vitesta PC4000 , scheda video ASUS Nvidia Extreme N6600 GT.
Il bios della MB è la vers 1.90 , non ho fatto ulteriori aggiornamenti perché più che altro riguardavano gli AM2 e patch x schede video , ma se qualcuno sa che l'ultimo (2.30) è meglio posso fare l'aggiornamento.
Ho notato che nel bios il moltiplicatore NON è bloccato verso l'alto,anche se non so se poi la cpu lo "supporti".
Oltre a questo il Vcore non va oltre a 1.350 e nella configurazione del chipset ci sono varie voci che riguardano l'HT:
CPU NB LINK SPEED da 200 a 1000
CPU NB LINK WIDTH 16bit , 32 e auto
NB-SB LINK SPEED da 200 a 1000
NB-SB LINK WIDTH 16bit , 32 e auto
HTT to PCI BRIDGE DECODE SCHEME auto/positive/subactractive
Ecco,vorrei sapere dove poter mettere le mani senza fare cappelle e ,come detto, senza esagerare.
Spero di non essere stato troppo lungo e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.
A' ri-ciao a tutti.
Daniele