Ciao a tutti.....
Posto sperando che qualcuno d voi riesca ad aiutarmi a trovare una soluzione al problema con il suddetto processore under O.C...
Ossia ho provato più volte ad aumentare la frequenza di clock del processore che lavora a 2,3 GHz, sia agendo sul moltiplicatore e sia sul Bus, l' uno ha escluso l' latro quindi ho provato una cosa per volta...
Per ora sono riuscito a trovare una cfg stabile con motlip a 11,5 e Bus a 210 Mhz, per arrivare a 2415 Mhz, tutte le impostazioni di voltaggio CPU/NB, motliplicatore NB ecc.. sono tutte su auto...
Se provo però ad alzare anche d solo 1 MHZ il Bus o variare il molti della CPU da 11,5 a 12 lasciando invariato il Bus qindi a 210, dopo poco compare la classica schermata blu di errore che mi informa che uno dei processi non è stato ricevuto da uno dei processori.... Nel peggior dei casi poi si blocca durante l avvio.... Questo mi succede ormai da sempre... Tutti i tentativi che ho fatto fino ad ora sono risultati vani, preciso poi che il sistema è raffreddato a liquido e considerando di aver lasciato il vcore su auto, non si alza d molto la temperatura della CPU che di solito si aggira sui 34° in idle, e 40° gradi max sotto stress... Uso una coppia di RAM Corsair PC8500 ora impostate in SPD e lavorano a 800Mhz, quindi penso c sia molto spazio ancora per salire... TLB fix poi è impostato su auto dirttamente da bios, ho aprovato anche a disabilitarlo o abilitarlo ma non cambia assolutamente nulla, quindi nn credo sia un errore del bug TLB... Tutti i settaggi e prove sono state eseguite sempre da Bios.Il tutto poi, gira su MB Asus M3N HT Deluxe.
A questo punto chiedo un vostro aiuto perchè purtroppo in materia di overclock questo è il mio limite, ma vorrei provare ad arrivare almeno a 2600/2800Mhz stabili visto che la CPU ha già un anno e non è mai andata oltre le specifiche anche se sbloccata direttamente da AMD...
Sperando che qualcuno di voi più esperto di me in materia di OC....Una buona giornata a tutti!