diego ha scritto:l'hai fatta 30 volte sta domanda
Gianfranco ha scritto:ho avuto la conferma che i dual core della intel funzionano solo con le ddr2, quindi mi sa che aspetta ben volentieri perkè non ho voglia di cambiare ram, anke se ho voglia di cambiare scheda madre, e devo ammettere che avrei un pò di nostalgia a lasciare il mio xp-m
DadoKantz ha scritto:Ti parlo per le ram perchè non ho ancora avuto modo di tastare i nuovi intel quindi parlerei per sentito dire:
con questa versione di cpu (che ha molti sbloccato) puoi bene o male usare qualsiasi tipo di ram: io ad esempio sono sempre convinto che timings tirati siano meglio di tanta banda, ma è probabilmente solo una convinzione mia piuttosto che la realtà, peccato che le ddr2 non abbiano timings tirati (già il cas2.5 è tirato...) quindi propenderei per ram da altissime frequenze sempre che la scheda madre che vuoi prendere ci stia dietro (sia come frequenza che come voltaggi). Questo per avere il top, se ti accontenti un pelo puoi valutare ram con timings migliori da tenere con divisori tanto intel non ha mai sofferto molto dell'utilizzo dei divisori alla ram. Dipende sempre quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare...
Scheda madre P5LD2 è ottima come vedi Se la trovi c'è anche la Albatron ma è introvabile..
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite