anno nuovo mobo nuova: richiesta consigli su dfi lanparty

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi gianlu il 06 gen 2006, 02:07

Chris ha scritto:
gianlu ha scritto:no, volevo (per la paranoia che dicevo prima) aspettare prima di provare con la lanparty.......meno male, sai che figura!!!!

E adesso?ti ritrovi con 2 mobo e neanche un procio?Ma esternamente il sandy e' intatto?Lo spedisci in rma?


che fortuna eh?
si, ma la dfi era un pò che la volevo prendere.
il procio funziona perfettamente in single channel (passa anche s&m, l'avevo provato nell'attesa). esteticamente è perfetto quindi si lo spedisco.
la mobo l'attaccherò al muro come quadro in attesa di nuovi bios, che comunque così è ingestibile e nessuno mi toglie dalla testa che a seccare il controller del diego sia stata lei.
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

 

Messaggiodi fild7 il 06 gen 2006, 02:27

gallomail ha scritto:Un consiglio...dato che penso sparerai subito volt alti sulle ram munisciti di dissipatorini e mettili sul mosfets vicino al jumper dei 4v...scalda parecchio
mi spiegheresti meglio cosa intendi? vorrei metterli anche io
Immagine
Avatar utente
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:05

Messaggiodi gianlu il 06 gen 2006, 09:17

fild7 ha scritto:
gallomail ha scritto:Un consiglio...dato che penso sparerai subito volt alti sulle ram munisciti di dissipatorini e mettili sul mosfets vicino al jumper dei 4v...scalda parecchio
mi spiegheresti meglio cosa intendi? vorrei metterli anche io


parla di dissipatorini passivi, tipo quelli grigi che ci sono già su tutta la mobo.
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi fild7 il 06 gen 2006, 10:50

si lo so, quelli grigi della mobo li conosco,in particolare quello vicino al jumper dei 4v delle ram..si scalda moltissimo e infatti volevo sapere che dissipatorini ci si possono mettere per freddarlo
Immagine
Avatar utente
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:05

Messaggiodi gallomail il 06 gen 2006, 13:32

porc...Gianlu ma insomma che è successo al procio? :(

Per i dissipatorini intendevo tipo questi
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi lionner il 06 gen 2006, 15:35

mi di spiace ginalu x la cpu.
Una cosa poi: ma te la cambiano ora ke è in versione cabrio?
cmq complimenti x la nuova mobo (fra poco la cambierò anke io)
ciaooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi gianlu il 06 gen 2006, 18:33

Per i dissipatorini intendevo tipo questi



grazie! non avevo capito....non ne ho bisogno: sia le ocz che le nuove 'bambine' li hanno di serie

porc...Gianlu ma insomma che è successo al procio?


non te lo so dire, quello che so è che il procio non supporta più il dual channel, quindi se metto due banchi non parte niente. a questo punto non ci possono essere più dubbi: ho cambiato mobo, ho provato con due tipi di ram, ho provato anche con un altro alimentatore.......è il procio per forza.

Una cosa poi: ma te la cambiano ora ke è in versione cabrio?



cabrio? no non è cabrio, credo che roro avesse cabriolettato un winc, no questo

cmq complimenti x la nuova mobo (fra poco la cambierò anke io)


grazie, in effetti è molto più 'seria ' questa: più razionali gli spazi, soprattutto. uno dei più grossi difetti della sapphire è il sovraffollamento nella zona cpu-ram e il vuoto desolante nella parte sotto la vga (tanto che per togliere la ram devi smontare la vga da quanto questa è spostata verso l'alto). inoltre con la sapphire a me rimane impossibile tenere il case in ordine, cosa che non mi èmai successa con la gigabyte e non mi stà succedendo con questa.
per quello che riguarda le prestazioni per ora non vi so dire
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi gallomail il 06 gen 2006, 18:43

gianlu ha scritto:grazie! non avevo capito....non ne ho bisogno: sia le ocz che le nuove 'bambine' li hanno di serie


No..non per le ram, intendevo da mettere in aggiunta sul mosfet dei 4v...cioè prendere un paio di quei dissini e metterli sul dissi grigio del mosfet, è una soluzione che usano un po' tutti quelli che hanno Dfi...oltre che a sparargli una ventola sopra come ha fatto Fild
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi gianlu il 06 gen 2006, 18:54

gallomail ha scritto:
gianlu ha scritto:grazie! non avevo capito....non ne ho bisogno: sia le ocz che le nuove 'bambine' li hanno di serie


No..non per le ram, intendevo da mettere in aggiunta sul mosfet dei 4v...cioè prendere un paio di quei dissini e metterli sul dissi grigio del mosfet, è una soluzione che usano un po' tutti quelli che hanno Dfi...oltre che a sparargli una ventola sopra come ha fatto Fild


cioè attaccarli sopra al dissipatore del mosfet? non avevo davvero capito!!! grazie del consiglio, penso proprio che lo seguirò. per quello che riguarda la ventola alle ram no so se la metterò, quando la tornado che è sull' xp gira a pieno regime lì sotto fa già un bel pò di vento, farò un pò di prove appena torno in pista. considera comunque che io normalmente non overclocco, solo ogni tanto faccio un paio di bench e in quelle occasioni di aria nel case se ne muove un bel pò (2 80x80 in entrata, 2 80x80 in estrazione, una tornado 80x80 laterale in entrata, una tornado 90x90 sul dissi, la ventola dell'alimentatore a manetta e normalmente la finestra aperta)
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi gallomail il 06 gen 2006, 18:59

mi sa che oggi parlo arabo...o sei te che sei ubriaco :lol:

La ventola era riferita sempre al dissi del mosfet....

Cmq a te non serve di sicuro una ventola sulle ram...col la tornado sul'xp mi immagino l'aria che arriva li sotto 8)
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi gianlu il 06 gen 2006, 19:23

gallomail ha scritto:mi sa che oggi parlo arabo...o sei te che sei ubriaco :lol:

La ventola era riferita sempre al dissi del mosfet....

Cmq a te non serve di sicuro una ventola sulle ram...col la tornado sul'xp mi immagino l'aria che arriva li sotto 8)


scusa gallo sono io che sono rinco :oops: (nonchè un pò scosso per la dipartita del sandiego :) )
ma fild le due ventoline non l'aveva messe per raffreddare la ram? se messe lì raffrddano anche il mosfet allora a me dovrebbe raffreddarlo la tornado..... in conclusion : mi metti una foto di questo mosfet cosichhè posso capirci qualcosa? :roll:
grazie mille (quello che dici sulla dissipazione per me è vangelo :wink: )
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi lionner il 06 gen 2006, 19:58

allora mi sono sbagliato io
credevo ke roro aveva fatto il cabrio anke al san diego
cmq l'unica cosa ke mi piaceva della sapphire (oltre al layout) era il fatto ke si potevano mettere anke 4 banki di ram a 1t (cosa ke credevo da imputare alla cpu ma nn è così)
ciaoooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi gianlu il 06 gen 2006, 20:21

lionner ha scritto:cmq l'unica cosa ke mi piaceva della sapphire (oltre al layout) era il fatto ke si potevano mettere anke 4 banki di ram a 1t (cosa ke credevo da imputare alla cpu ma nn è così)
ciaoooooooooooo


l'aspettodella sapphire è indubbiamente incredibile (e vi assicuro che dal vivo è moltopiu bella, perchè il bianco è 'perlato'.

per il fatto della ram a 1t ti assicuro che per farci stare DUE banchi devi fare salti mortali, figuriamoci 4.
solo per info, se te lo ricordi , io avevo problemi con le corsair e l' 1t tanto che non riuscivo a farcele stare nemmeno @200 2,5-4-4-8 con 3v.le ho vendute ad un ragazzo con una ultra-d e lui le tiene 1t @308 stessi timings con 2,7.questo ti dovrebbe far capire come sia impossibile che su questa scheda qualcuno sia riuscito a tenere 4 banchi a 1t.......... se poi a chi prova le schede danno un'altro bios che a noi poveri mortali non è concesso ............
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 06 gen 2006, 20:30

per i 4 banchi con il command time a 1t dovrebbe essere una prerogativa di tutti i nuovi chipset ati,poi chissà.....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi gianlu il 07 gen 2006, 00:23

TuRbOPoWeR* ha scritto:per i 4 banchi con il command time a 1t dovrebbe essere una prerogativa di tutti i nuovi chipset ati,poi chissà.....


:lol: :lol: :lol:
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

 
PrecedenteProssimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite