FX-53

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 06 lug 2006, 04:58

Langley ha scritto:Vorrei aggiungere anche che non ti conviene prendere un FX53 per il semplice fatto che fa parte di una tecnologia gia' superata... e, cosa da non sottovalutare assolutamente, ha un processo produttivo a 130nm!
Questo riduce le possibilita' di overclock spintissimi, se lo si paragona ad un processore a 90nm, sopratutto perchè scalda come un fornello dato che i transistor sono piu' "grossi" e quindi i watt da dissipare aumentano! :wink:



quoto in pieno... aggiungo che io ho avuto il mitico FX-53 ed ero innamorato di lui :lol: poi pero', dovevo fare appunto i conti con il caldo, la scarsa capacita di salire in overclock...e cosi via..unico "vantaggio" molto relativo del resto, era come ti hanno gia detto giustamente, il moltiplicatore sbloccato...bella cosa se puoi surgelarlo e tirarlo in alto con tanto vcore, altrimenti non te ne fai niente...e' come avere una bella cosa tra le mani, ma non poterla sfruttare ... quindi, riassumendo, tieniti il tuo 170... al limite, se ti stuzzica tanto, prenditi un FX-55 con core san diego e poi munisciti di un bel sistema di raffreddamento e cosi potrai divertirti :lol:


ciao!!!
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
Avatar utente
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 05 apr 2005, 18:50
Località: Milano

 

Messaggiodi Langley il 06 lug 2006, 13:24

Ghost ha scritto:
Langley ha scritto:
Ghost ha scritto:
=Snake=(ITA)= ha scritto:avevo già detot io che era tecnologia superata :? , ma fa lo stesso :D

e prima di te c'ero io :lol:

Si ma motivami il perchè è gia' superata e poi andiamo avanti! :lol:

E io te lo motivo + ke volentieri;
Un qualsiasi sistema, che sia una cpu...una gpu...ecc...ecc, strutturato con una componentistica estremamente piccola,a parità di "fattori secondari"permetterebbe una diminuizione della potenza dissipata in confronto a una componentistica + "larga".
Se facciamo un processore con tecnologia ancora + bassa (i nuovi intel a 0.065) solo con lo scopo di inserire nuove istruzioni sicuramente perderemmo in termini di "potenza di calcolo".......ma guadagneremo in velocità pura. Ora ti faccio una domanda langley caro....ma tu veramente...ti sei mai chiesto perkè i conroe a 0.065 corrono così tanto?....quante istruzioni hanno rispetto a un x2???? o un normale sandiego??

sciaoz

Potenza di calcolo? Ma di che stai parlando? Qui si parla di TDP di Watt da dissipare... non di conroe o di quante istruzioni hanno due cpu completamente diverse... e non parlo solo di processo produttivo... sei fuori tema... :lol:
Qui sopra tentavo di motivare per quale motivo non conviene comprare un FX53 ora dato che è gia' superato (si lo so me l'avete detto in due che questa parte l'avevate gia' evidenziata voi... :lol: ma era l'inizio del discorsetto e poi sono andato avanti...) Il fatto che una cpu abbia meno istruzioni di un altra non centra esattamente una cippa con la possibilita' che ha di salire in frequenza.... non c'è molto da girarci intorno Ghost CARO... :lol:


PS: Salutami tua sorella! :)

EDIT: Ah se vuoi parlare di istruzioni con me chiamale con il loro vero nome.... :lol: opcode o numeri va benissimo.... :lol:
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi Ghost il 07 lug 2006, 22:00

Langley ha scritto:
Ghost ha scritto:
Langley ha scritto:
Ghost ha scritto:
=Snake=(ITA)= ha scritto:avevo già detot io che era tecnologia superata :? , ma fa lo stesso :D

e prima di te c'ero io :lol:

Si ma motivami il perchè è gia' superata e poi andiamo avanti! :lol:

E io te lo motivo + ke volentieri;
Un qualsiasi sistema, che sia una cpu...una gpu...ecc...ecc, strutturato con una componentistica estremamente piccola,a parità di "fattori secondari"permetterebbe una diminuizione della potenza dissipata in confronto a una componentistica + "larga".
Se facciamo un processore con tecnologia ancora + bassa (i nuovi intel a 0.065) solo con lo scopo di inserire nuove istruzioni sicuramente perderemmo in termini di "potenza di calcolo".......ma guadagneremo in velocità pura. Ora ti faccio una domanda langley caro....ma tu veramente...ti sei mai chiesto perkè i conroe a 0.065 corrono così tanto?....quante istruzioni hanno rispetto a un x2???? o un normale sandiego??

Il fatto che una cpu abbia meno istruzioni di un altra non centra esattamente una cippa con la possibilita' che ha di salire in frequenza.... non c'è molto da girarci intorno Ghost CARO... :lol:


PS: Salutami tua sorella! :)

EDIT: Ah se vuoi parlare di istruzioni con me chiamale con il loro vero nome.... :lol: opcode o numeri va benissimo.... :lol:


io ti ho detto ke + piccolo è meglio è....e ti ho spiegato anke il perkè :lol:

p.s. numeri...opcode...io l'ho sempre chiamate istruzioni da mmx a ssx a cpf :D
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite