Langley ha scritto:Vorrei aggiungere anche che non ti conviene prendere un FX53 per il semplice fatto che fa parte di una tecnologia gia' superata... e, cosa da non sottovalutare assolutamente, ha un processo produttivo a 130nm!
Questo riduce le possibilita' di overclock spintissimi, se lo si paragona ad un processore a 90nm, sopratutto perchè scalda come un fornello dato che i transistor sono piu' "grossi" e quindi i watt da dissipare aumentano!
quoto in pieno... aggiungo che io ho avuto il mitico FX-53 ed ero innamorato di lui poi pero', dovevo fare appunto i conti con il caldo, la scarsa capacita di salire in overclock...e cosi via..unico "vantaggio" molto relativo del resto, era come ti hanno gia detto giustamente, il moltiplicatore sbloccato...bella cosa se puoi surgelarlo e tirarlo in alto con tanto vcore, altrimenti non te ne fai niente...e' come avere una bella cosa tra le mani, ma non poterla sfruttare ... quindi, riassumendo, tieniti il tuo 170... al limite, se ti stuzzica tanto, prenditi un FX-55 con core san diego e poi munisciti di un bel sistema di raffreddamento e cosi potrai divertirti
ciao!!!