come posso overckroccare il mio amd 3800 x2??? help!

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi supersimon3000 il 13 gen 2007, 17:08

ho fatto un altra prova.... dato che il mio modello di pll nn è riportato(953202) nella lista di clockgen ho impostato il valore a quello ke si avvicinava di + all mio ovvero 952618 e mi riporta due cursori sotto la finestra del pll control,ho fatto la prova a spostare il cursore ke di default riporta i seguenti valori

cpu= 49.24 fsb= 4.92 ram= 6.15 agp=10.74 pci=5.37

portandolo a 200 fsb cioè l originale che ho impostato nel bios dalla scheda madre(ho letti da cpu-z)

cpu=2000 fsb=200 ram=249,8 agp=435,62 pci=217,81

ora provo a metterlo a cpu 2500 fsb 250
i valori sono i seguenti273

cpu=2505,68 fsb= 250,57 ram=313,21 agp=546,69 pci=273,35

quindi variano.................

ricordo che i miei componenti sono hardisk maxtor 320 gbt s-ata con firmware 3.AAE cpu AMD 3800+ x2 scheda madre Asus m2v chipset Via k8t900

ram a-data 1024 ddr 2 dual channel 533 mhz scheda video ATI Radeon X1300

grazie come sempre
supersimon3000
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi stress@mi il 14 gen 2007, 04:41

Eccomiquà :D

ricapitolando,i fix dipendono dalla skeda madre(in particolare dal chipset ke la mobo monta) e servono a fare in modo ke alterando i parametri di fsb e cpu nn si vadano a toccare gli slot PCIE(agp nel tuo caso,ovvero la skeda video) e PCI(PCI e PCI1X,ke possono ospitare modem,skede audio,skede di rete supplementari,di acquisizione immagine,ecc...),previa possibilità,nella migliore delle ipotesi,ke il sistema diventi instabile o,peggio,ke si bruci l'hardwere montato su tali slot o addirittura la skeda madre stessa :?

ora nn so quanta attendibilità abbia la prova con CG e nn so dirti con sicurezza se il chipset Via k8t900 abbia i fix
di certo li hanno i chipset nf4 di nVidia e successivi montati,ad esempio,su alcuni modelli DFI;gli ultimi chipset ATI e gli Intel 965 e successivi,ma x Via nn so dirti nulla :(

ti consiglio,di nuovo,di aspettare ke passi qualcuno+ferrato di me sull'argomento e,se così nn fosse,di aprire un nuovo topic espressamente dedicato alla tua mobo x kiedere ulteriori delucidazioni,x poi,eventualmente,continuare su questo x portare avanti il tuo OC

se invece vorrai comunque andare avanti occando il tuo sistema,sappi ke lo fai a tuo riskio e pericolo...

forza e coraggio :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi stress@mi il 14 gen 2007, 14:11

Ottime notizie,anzi...NotizieUtili :mrgreen:
dai un'okiata qui 8O ...ennoi ke stavamo impazzendo :? !!

ciao simo :wink:

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi supersimon3000 il 14 gen 2007, 23:46

caz...... grazzie mille stress@mi mi sei stato di grandissimo aiuto...... ma ci possiamo scambiare un cottanto di messanger?cosi possiamo parlare con messaggi istantanei che mi dai una manuzza in tempo reale..... grazie mille a tutti!
supersimon3000
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi stress@mi il 15 gen 2007, 02:50

lo farei volentieri se nn fosse ke nn uso messanger :lol:
e se guardi gli orari dei miei post capirai xkè...sono improponibili :?
riesco a malapena a ritagliarmi un po di tempo x stare sul forum,figuriamoci MSN!
apparte questo ti aiuto+ke volentieri x quello ke posso...il fatto è ke tutto ciò ke so di OC(ed è veramente poco)l'ho letto su questo forum in quanto nn ho mai occato nulla 8O (vedi l'infame work in progres in firma!)fino ad ora,ma x quello ke posso son qui
xciò forza e coraggio,ke vogliamo vedere i numeri...FATTI,NON PUGNETTE!!! :mrgreen:

ci bekkiamo sul forum,notte simo :wink:

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi supersimon3000 il 15 gen 2007, 03:27

k grazie lo stesso allora stress@mi.... e cmq ancora nn riesco a capire avendo i fix perkè ho dovuto formattare tre volte questo hardisk, quando all avvio mi spuntava il fatidico errore nel caricamento dei file di sistem 32 ...... e nn mi trovava dei file d'avvio di windows e dovevo formattare..... questo ancora nn me lo spiego... eppure o oc alzando fbs con del prove alzando poco a poco dall bios fino a quando arrivavo a 250 fbs e nn mi partiva facendo un bip... e dp compariva la skermata dell american megatrend overclock faillure.... allora ho provato a salire di voltaggio e niente anche in quel caso.... abbassavo il moltiplicatore.. provavo di tutto fino a quando dovevo riformattare.... non riesco a capire..... ora nn ho piu tentato perche sinceramente mi stuffava ricaricare ogni volta il windows e programmi vari... richiedevano ore sperecate... perkè ogni qual volta oc dal bios mi succedeva l ennesimo errore....... qualcuno in un altro forum mi ha detto ke il problema puo essere il firmware del maxtor s-ata da 320 gb che ho sarebbe il 3.AAE ora nn saprei + cosa fare.....
supersimon3000
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi stress@mi il 16 gen 2007, 00:09

Ciao simo :D

qui inizio a scoprire il fianco :?
nn è normale dover riformattare se tutto è stato fatto a dovere...il pc può crashare quando uno o+componenti trovano il limite,può essere necesario un CCMOS o,sfiga delle sfighe,ti si può imballare il BIOS e li c'è poco da fare :P
ke ti devo dì...prova ad aggiornare i driver dell'HD e se proprio nn va accontentati dei 2250 ke avevi all'inizio,ke x un X2 sono+ke dignitosi

analizzando il resto mi sento di dirti ke,a mio modesto parere,il vero tallone d'akille sia proprio la mobo,o meglio il chipset VIA
nn ho mai sentito di OC con questi chipset :?
analizzando la mobo in considerazione della fascia di prezzo c'è da dire ke la stessa ASUS vende le sue mobo+accreditate all'OC(montano chip nfxxx di nVidia,965/975x di Intel o gli ultimi ATI)abbondantemente al di sopra del centone 8-)
xciò credo ke sia la mobo ad essere arrivata,ma come al soliito ti consiglio di sentire anke i pareri di altre persone,sicuramente+preparate di me!!

cià :wink:

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi supersimon3000 il 17 gen 2007, 02:49

vi mando qualche foto del mio case, che ho intagliato tutto io a mano..... ho fatto un po di modding nel mio pc.... ho modificato ventole ho messo plexiglas che ho intagliato io,neon ventole colorate,aerografato nella parte destra... insomma un lavoretto ben fatto... giudicate voi... ho fatto dei particolari anche al dissipatore della freezer 64 pro... ciao a tutti

Immagine

URL=http://img181.imag[eshack.us/my.php?image=12040023ic6.jpg]Immagine[/URL]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e con questa sn finite..... dovrebbe essere un quadro completo :D
supersimon3000
Cittadino onorario
Cittadino onorario

scheda madre m2n-e

Messaggiodi supersimon3000 il 22 gen 2007, 12:16

ragazzi per risolvere il problema, dato che nessuno mi sa dire niente su questa scheda madre... e tutti mi dicono che nn hanno mai usato chipset via nell overclock mi sto comprando l'asus m2n-e con chipset
NVIDIA nForce® 570 Ultra™ MCP(media and communications processor) la scheda è questa Immagine

che ve ne pare? aspetto vostri consigli.... ciao a tutti!
supersimon3000
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Eros_Nvidia il 22 gen 2007, 13:02

non l'ho mai provata ma secondo me promette molto bene!!!!! :o
DFI infinity nf650i ULTRA-4400@3ghz - 2giga ram marcie che non tengono 1t-8800GTS OC :twisted: -HD Raptor74GB :twisted: -CM Extreme Power 650W
-GRANDE PUNTO 1.3Mjet SPORT 2007- 90cattivi cv!
-L'importante è VINCERE-
Eros_Nvidia
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi supersimon3000 il 22 gen 2007, 15:09

grazie per la tua rapida risposta :D quindi pensi sia buona per overclock e tutto? un altra cosa.. il moltiplicatore è dato dalla scheda madre o dal tipo di processore? grazie ciao!
supersimon3000
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi stress@mi il 23 gen 2007, 02:15

Riciao supersimon :D

la skedozza dovrebbe essere ok x l'OC ma nn saprei dirti se allo stesso prezzo x AM2 c'è in giro di meglio :? ...casomai prova ad aprire un post ( :wink: ) riguardo l'acquisto di mobo AM2 x OC indicando magari il tuo budget di spesa

x quanto riguarda il molti,da quel ke so,dpende un po da tutti e 2:
la mobo deve permetterti di variarlo mentre il procio deve averlo sbloccato(dipende dal tipo...gli AM2 X2 dovrebbero essere ok)

di solito il molti è sbloccato solo verso il basso e il mlti max dipende dal procio e nn dalla mobo...quindi 2 proci(diversi)montati sulla stessa mobo quasi sicuramente avrann omolti max diversi

il molti sbloccato anke verso l'alto lo hanno solo i modelli di punta(costano un botto),cioè
AMD A64 FX
Intel Core Duo x6800 extreme
ovviamente entrambi dual core

se ho detto stupidagini spero ke qualcuno mi corregga...notte :wink:

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi supersimon3000 il 23 gen 2007, 03:27

grazie mille al solito per la tua puntuale risposta stress@mi,ps che te ne pare della mia creazione?(il case) dalla tintura nera metallizzata al plexi intagliato,e alle forme intagliate del case...... tutto fatto a mano..... per la mobo sto vedendo un pò... ma volevo tenermi sulla asus... sembra buona per schede madri.... poi vediamo se trovo qualcos altro :D ciao stress@mi
supersimon3000
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi stress@mi il 24 gen 2007, 02:00

Ciao :D

alura...x il case direi ottimo lavoro,ma guardando meglio le foto mi si sono drizzati i capelli vedendo le piattine IDE all'interno 8O
prossima spesa:con poki €uri comperi un set cavi rounded sia x il cd ke x il floppy ke migliorano il ricambio d'aria all'interno del case
poi,mi dici ke ali monti?! ke potenza ha?!

X le foto del case postale anke nella sezione Mdding,apri una discussione in modo ke sia+in vista e magari potrebbero darti lo spunto x migliorarlo ulteriormente 8-)

X la mobo prova a fare una ricerca nel Forum inserendo la sigla...se nn ricordo male dovrebbero esserci altri post su questa...magari trovi qlke info interessante anke x quanto riguarda l'OC :wink:

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi supersimon3000 il 24 gen 2007, 02:44

ciao stress@mi! allora l alimentatore e normale... ma già ho pensato come farlo... per i cavi ho pensato di metterci anche dei copri fili.... ma il case ovviamente nn è finito.. e solo Work in Progress..... quindi lo vedrete finito fra qualche mese... per ora tra esami universitari ragazza e amici ho pochissimo tempo.... questo è un lavoro che ho fatto in una sola giornata libera che avevo... è tutto fatto a mano.... nn ho nemmeno il dremel... immagina fatto con il flex! nn ti dico che lavoro da pazzi... poi per colorare il case tutto perfettamente con il fondo tinta ecc..... lavoro fatto per bene.... quando montero la scheda madre nuova con l altro gb di ram ... montero dissipatori per ram, e mettero le coperture per i fili... ora vedo di postarlo sul forum dedicato al modding :D ciao stress@mi
supersimon3000
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Precedente

Torna a Overclock