diegofio ha scritto:se si blocca riavvii con il tasto sul case oppure si riavvia direttamente lui
ogni componente ha le sue capacità in overclock non è che tutti vanno al 113%
Caligola ha scritto:Che ram hai?
Caligola ha scritto:Attento! i valori che trovi non sono quelli che ti garantiscono la stabilità, ma è il range che supporta il programma o la scheda madre.
Puoi postare l'immagine del programma o dirmi che versione è? da quel che dici è molto più completo del mio.
Credo che il "joystick" sia il mio "nos" (sali gradualmente e non esagerare mai), in caso di crash al riavvio riparte con impostazioni di base, ma ricordati di abbassare la percentuale.
La chiave inglese Ti fa l'overclock permanente (come da bios) e se ti crasha, al riavvio devi entrare nel bios e ripristinare i valori stabili.
Caligola ha scritto:Dico che per un uso sporadico di applicazioni pesanti usare il joystick forse è meglio, perlomeno per temperature e sicuramente per il consumo.
Però non impostare percentuali troppo alte, non varrebbe la pena è un over approssimativo.
Guardo di trovare il programma, cosi lo provo e ti farò sapere.
Caligola ha scritto:Da 2.6 a 3.0 non è poco, ma forse è fattibile.
Magari segui la guida che trovi in questo forum che è ben fatta, ed ora non ti resta che fare un bel numero di prove e vedere.
Facci sapere!!
Maicol82 ha scritto:facendo delle ricerche su internet e capitando su un sito dove c'erano i recordo di overclock un processore come il mio (amd athlon 64x2 dual-core 5200+) è stato spinto fino ai 3728.9, ora per me è troppo e mi accontenterei di un 3-3.2-3.4. quindi dici che devo procedere dall'icona joystick e provare percentuale per percentuale finchè mi rimane stabile, una volta che mi si riavvia torno alla percentuale immediatamente inferiore tra quelle indicate giusto?
Ho cercato la guida ma non l'ho trovata...ma se si blocca in pratica lo capisco perchè non posso avviare nessun programma e non posso fare nulla?Caligola ha scritto:Da 2.6 a 3.0 non è poco, ma forse è fattibile.
Magari segui la guida che trovi in questo forum che è ben fatta, ed ora non ti resta che fare un bel numero di prove e vedere.
Facci sapere!!
Caligola ha scritto:Quel record è overclock estremo e probabilmente raffreddando il tutto con azoto liquido, buono per un benchmark.
L'over che devi cercare te deve essre tale da permetterti di lavorarci per ore senza problemi e di dissipare il calore con in dissipatore ad aria.
Sali gradualmente e ad ogni step lancia dei test tipo orthos per vedere come si comporta sotto stress.
Ricorda inoltre che usando quella funzione automatica l'over è abbastanza approssimativo.
Leggi questa guida http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=10625 e capirai meglio il funzionamento.
Caligola ha scritto:Prova prima a testare il sistema con il 10% e se è stabile potresti anche lasciarlo, non è molto, ma 2.86ghz non sono poi da buttare.
Questi amd non salgono un gran che in overclock.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite