Nuovo Aquisto (ho aquistato ma continuo a spendere >:-( )

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi Lucozade il 08 nov 2004, 15:51

Eccomi qui con un'altro episodio del mio picci'.
Allora montato tutto, (non sul cabinet perche' sto aspettando che mi arrivi un case tutto trasparente comperato su ebbbaai :mrgreen:, sembra figo a vederlo, poi magari e' na caxxata.. vabbe')
ho preso un'altra Ram, quindi adesso ho un totale di 1024 (2 x 512) a 400 Mhz, ma.. non riesco a farle funzionare in double (passatemi il termine..)
Ho montato il Volcano 12 (porca puapazza sembra un Braun minipinner ! 8O ) di quanto riesco ad alzare sto Barton 3200 senza far scoppiare tutto ?
Grazie ! :wink:
Avatar utente
Lucozade
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ott 2004, 16:07
Località: Vicenza

 

Messaggiodi roro il 08 nov 2004, 22:14

Ciao. La ram per poter viaggiare in dual deve essere perfettamente uguale. I 2 banchi che hai acquistato li hai presi nello stesso negozio? Li puoi far sostituire? Eranbo venduti in kit per il dual channel?
La seconda domanda invece ............ la risposta rimane la stessa: in overclock ogni caso è singolare, a se stante in quanto sono moltissime le vairabili che entrano in gioco. Per prima cosa la fortuna nella scelta dei componenti: se ti capita una cpu "sfigatella" non hai nulla da fare. Poi il raffreddamento che deve essere accurato; l'assemblaggio, che deve tenere conto della circolazione d'aria interna al case. La temperatura di esercizio esterna, cioè quella del locale. La stabilità dei vari componenti: ram, alimentatore ............ vedi quindi che per sapere fino a dove puoi spingere non ti resta che metterci il tempo necessario, la calma e la buona volontà ed effettuare dei tentativi, vari tentativi per raggiungere il miglior compromesso tra i tuoi componenti. Se necessitano info per il tuo overclock chiedi pure, e un bocca al lupo. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Lucozade il 09 nov 2004, 11:11

Bene con le Ram allora ho combinato una caxxata... :evil:
una e' di una marca e una e' di un'altra...
vabbe' vedro di piazzarle e prenderne un'altra ( o un paio a sto punto)..
Appena monto tutto sul Case inizio a alzare un po' le prestazioni, fortunatamente avendo sto Case trasparente se vedo un principio d'incendio me ne accorgo subito :mrgreen:
Restate sintonizzati perche credo che fra un po' vi tempestero' di domande (magari la maggior parte idiote ma... )
Grazie anticipatamente.. :wink:
Avatar utente
Lucozade
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ott 2004, 16:07
Località: Vicenza

Messaggiodi roro il 09 nov 2004, 12:54

La ram viene venduta in kit per il dual channel, ti consiglio quella soluzione. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi jaber il 09 nov 2004, 15:30

e visto che hai preso un case trasparente,e quindi in materiale plastico,cura particolarmente bene la circolazione d'aria interna. senza ventole di immissione e estrazione dell'aria rischi di fare un forno a microonde. :wink:
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi Lucozade il 10 nov 2004, 11:57

jaber ha scritto:e visto che hai preso un case trasparente,e quindi in materiale plastico,cura particolarmente bene la circolazione d'aria interna. senza ventole di immissione e estrazione dell'aria rischi di fare un forno a microonde. :wink:


Umm interessante.. ecco perche' ha 5 posti per le ventole.. :wink:
beh ma vanno bene delle ventole normali (quelle da 80 ) e devo mettere il motore di un idrovolante :?:
Avatar utente
Lucozade
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ott 2004, 16:07
Località: Vicenza

Messaggiodi roro il 10 nov 2004, 12:34

Tieni gli idrovolanti lontano da casa, quelle ventole vanno bene! Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Lucozade il 12 nov 2004, 12:14

Rieccomi con un'altro episodio delle mie avventure !
Mi spiegate che cosa vuol dire sto errore !!!!
In Winzozz, Errore I/O !!!!
me lo da una volta se 3 all'avvio di win xp...!
Ho provato a reinstallare ma niente...

:x :x :x :x
Avatar utente
Lucozade
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ott 2004, 16:07
Località: Vicenza

Messaggiodi Lucozade il 12 nov 2004, 16:15

Ok problema software risolto...
Qualcuno per caso mi puo' consigliare qualche negozio dove vendono ventole e cavi IDE colorati senza spendere follie ? grassie !!
:mrgreen:
Avatar utente
Lucozade
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ott 2004, 16:07
Località: Vicenza

Messaggiodi roro il 12 nov 2004, 16:55

Puoi postare l'eventuale soluzione che hai trovato al problema? Grazie. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Lucozade il 12 nov 2004, 16:59

roro ha scritto:Puoi postare l'eventuale soluzione che hai trovato al problema? Grazie. Ciao

Non ho risolta na mazza.......Pensavo. e invece contiuna a farlo.. (ho aperto anche una discussione in Sistemi Operativi..) :cry: :cry:
Avatar utente
Lucozade
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ott 2004, 16:07
Località: Vicenza

Messaggiodi roro il 12 nov 2004, 17:03

Togli un banco di ram e falla lavorare in single channel, magari con soli 256 Mb. Quell'errore potrebbe essere causato da ram. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Lucozade il 12 nov 2004, 17:10

roro ha scritto:Togli un banco di ram e falla lavorare in single channel, magari con soli 256 Mb. Quell'errore potrebbe essere causato da ram. Ciao

Gia' fatto (anche se non ho il dual channel ma 2 banchi da 512 ddr 400)Calcolando che me lo davo prima di formattare sto errore, ho reinstalato winzozz e lo rifa' ancora, ho FORMATTATO e reinstallato e niente... puo' essere perche' i driver RAID non sono installati ?? :?:
Avatar utente
Lucozade
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ott 2004, 16:07
Località: Vicenza

Messaggiodi Nokia-xp il 13 nov 2004, 19:23

bhe, se hai gli hard disk in raid, si... prova una configurazione più semplice.. mono-harddisk e prova se fa uguale.... oppure se non hai il raid, disabilitalo dal bios, guadagni 0,5 secondi in fase di boot (io l ho fatto)
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 04 set 2004, 13:26

 
Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron