di tanjama il 22 dic 2004, 10:24
ragazzi non ho lo spazio per un sistema a liquido!!!uffa...lo avrei già messo se no! e cmq l'unico problema è il procio...per il resto tutto è fresco!
cmq ieri mi sono messa a smontare tutto il case...ho tirato fuori la mobo, staccato quella schifezza di ventolina abit, pulito la pasta indurita e scura e messo il nuovo zalman passivo con artic. Poi ho cercato di mettere questo slk700 nella maniera giusta e vediamo se mi spiego adesso...
ho tirato via la cpu mettendola da parte, ho preso il dissi e ho provato a montarlo sul socket (senza la cpu sotto)...bene il dissi non si muove di un millimetro ne lateralmente ne si stacca. dritto come un chiodo.
poi ho provato con la cpu sotto, ho messo uno strato fine di artic, ho agganciato per bene i ganci posteriori del dissi, ho appoggiato delicatamente il blocco di rame e ho premuto in maniera omogenea sulla superficie del core. Mi sono aiutata con il cacciavite a taglio per chiudere il gancio anteriore (ho pure sforzato un po) e tac!tutto chiuso nella maniera giusta con scalino del dissi che sfiora quello del socket. Poi ho preso in mano il blocco e muovendolo lateralmente scivola un po...normale.
ma ascoltate qui...se prendo in mano il blocco e diciamo, faccio perno nella parte posteriore (dove si trova i gancio) e lo tiro questo si alza di pochi millimetri. per farvi un esempio grafico --> II (le due I sono in sequenza superficie della mobo e del dissi) quando lo tiro I/ ovviamente si alza di pochissimo, mentre se lo lascio sta dritto senza nessun problema (non è che sta staccato se lo monto).
per me è una cosa normale, pesa quasi 500g e con lo spessore rialzato del core sotto lui si sbilancia se lo tiro. Per me è normale...ho provato pure a modificare un po i ganci perchè facci piu prezzione una volta chiuso ma non cambia...guardandolo cmq di profilo il dissi sta dritto come una tavola.
allora il mio problema qual'è? ste temperature elevate da dove derivano?l'ardua sentenza stasera quando monterò tutto.
Intanto grazie mille a tutti per l'interessamento
baci
Tanj