Langley ha scritto:Ciao raga prima prova veloce veloce...
Ho raggiunto quasi 3200 mhz.. con circa 1,7v di vcore quando prima questa frequenza me la sognavo!
Mediamente il cabrio permette di diminuire il Vcore di circa 0,50v (almeno nel mio caso) e abbassa le temperature di circa 8-9 gradi... e direi che è fantastico!!!
Quando non era cabriolettato ero arrivato a 3150 mhz instabilissimo ultra tirato ma cmq benchabili con 1,75v su Vcore... hem... il mio problema è la ram... che purtroppo non supera i 260 mhz con timings tiratissimi a 1,5-2-2-0 a 3,5v..... (i post precedenti erano sbagliati perchè sul bios NF4 il t-ras e il ras precharge sono invertiti rispetto ad NF3 e stavo facendo un memtest con questi due parametri invertiti a frequenze elevate... hem...)
Ora mi chiedo, dato che il bios che ho fleshato è quello mod... e che come massimo settaggio sulla tensione del core è di 1,969v non è che ci sono dei bios magari messi meglio??? che ti permettono di stiracchiare a livello mostruosi la tensione sul nucleo??? magari un bel 1,75v????
Queste sono frequenze da prommy... cmq sono soddisfatto... la 7800 la devo smanazzare ancora... cmq... sono in arrivo delle ram da 275 2-2-2-5 e cactus speriamo di prendere sti tanto desiderati 25s
che bios hai messo????io con le bh5 o il 623 e va una meraviglia....prova il 702 e non il 704, sembra che vada male