CamelKing96 ha scritto:X hieinjii: io con NTune ho occat solo un po' la video... non mi sono fidato con la CPU xk avevo letto in internet che certi programmini non andavano bene (a meno che tu non operi in manuale). Nella mia monda ignoranza, ti posso dire che se avanzi da bios di 2-3Mhz per volta, e se si blocca stacchi la batteria (o fai come ti ho detto io ke è + pratico) x resettare, difficilmete danneggi la cpu. Certo che se avanzi senza controllare bene le temp poi rischi... x esempio di scoprire che la tua cpu va in full a 79°C e tu non lo sapevi xk non avevi fatto uno stresstest abbastanza lungo (tuti i riferimenti a me medesimo sono assolutamente casuali ).
CamelKing96 ha scritto:X Caligola: 400Mhz vuol dire 400*2=800 giusto? mm.. x ora provo a tenerle a 533 e andare in OC... ma è possibile che con le ram a 400Mhz (200*2) il PC vada meglio che con le ram a 533?
hieinji ha scritto:e poi magari inizieremo l'OC assieme, mi serviranno dei benchmark per vedere le veramente ne vale la pena
hieinji ha scritto:la CPU integrata di quanto potrà salire al massimo 50Mhz?
hieinji ha scritto:solo un valore che si chiama HT multiplier si può cambiare
CamelKing96 ha scritto:Dimenicavo: temp max x questa cpu???
CamelKing96 ha scritto:le ram sono +ES
Caligola ha scritto:CPU integrata? forse la GPU?
Caligola ha scritto:Valore importante che è legato alla frequenza del processore, perciò per non farla salire troppo (potrebbe creare instabilità) devi regolare il moltiplicatore.
CamelKing96 ha scritto:Quando overlocchi da pc resetta sempre tutto all'avvio (come per l'overclock delle GPU). Che io sappia puoi salvare i valori in un file che poi puoi caricare o far caricare in automatico all'avvio. X es, con una scheda Asus (quella dell' overclock mitico di Caligola) si può usare AIBooster (vedi gli screen), ma, sebbene sia dato dal produttore nel cd dei driver e il bios stesso sia pensato x l'utilizzo del programma, resetta sempre le impostazioni.
CamelKing96 ha scritto:X ora sono arrivato a 2060Mhz di CPU, 229 Mhz di Bus e 915Mhz di HT Link (Era 800 originariamente, devo preoccuparmi? Devo toccare il moltiplicatore dal bios? Come? HELP!!!) e le memorie sono a 294.4 (x2= 588.8Mhz) con timings come da screen. Le temp non superano i 51°C dopo 20minuti con LinX (ma voglio tenermi margine in vista dell'estate, quindi non oltre i 55°C credo
hieinji ha scritto:E' salutare carica ogni volta il profilo?
hieinji ha scritto:l problema è la GPU integrata che occandola non migliora per nulla anzi porta ad un errore, fa scendere di botto la memoria da 400Mhz a 100Mhz, a questo punto preferisco lasciarla stare tanto non porta a miglioramenti, è pur sempre un integrata.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite