Clock Day Real Time

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi MORETTOSA il 05 dic 2004, 19:19

quindi sei quello che sta smanettando di bios ma nella stessa foto e la manina di ivan quella che si vede?sulla mano del ali non avevo dubbi causa peli scimmieschi :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

 

Messaggiodi roro il 08 dic 2004, 03:37

Si, confermo: quella è la manina magica del "piccolo". Oggi il "piccolo" in questione si è dilettato a raccogliere info su timing e fsb sulle due schede madri: risultati ............ con gli alfa timing settati in modo aggressivo la frequenza non riesce ad andare oltre ai 248 di fsb mentre impostando in modo diverso ( tutto di default) si sale a 260 ed oltre con il superPi da 2 mega. Il tutto utilizzando le 2 configurazioni di ram attualmente disponibilii, le bh5 e le ddr600. Raccogliamo dati per il proseguimento dell'avventura. Ha fatto tutto lui: un gran lavoro. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Chris il 08 dic 2004, 09:57

Giusto,anche io avevo fatto quele prove,devi capire se ti conviene usare timings + spinti e un po' meno fsb oppure + rilassati e + fsb,devi trovare il giusto compromesso,usando magari sandra per vedere la banda passante nei diversi settaggi e scegliere quello con il risultato migliore.Io con la AN7 sono "vincolato" ai 250fsb,quindi il mio compito e' stato un po' + facile,cioe' trovare i limiti dei timings a quella frequenza,voi con le dfi che salgono di + avrete un po' + di lavoro da fare :D
Ciao :wink:

Chris
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi DadoKantz il 08 dic 2004, 10:48

Vero, io avevo la ram limitata a 248mhz di picco e quindi avevo dovuto trovare il massimo per quella frequenza, cioè i timings / alpha timings più bassi per 248mhz che dessero la banda più alta possibile. E' certo che con impostazioni meno aggressive si possa salire di più, bisogna vedere ovviamente se il peggioramento dovuto a timings meno spinti viene cmq annullato dal maggior fsb. E l'unico modo per farlo e fare test su test, ottimo lavoro quindi Ivan ;)
Non guardare però solo l'fsb, metti sù Sandra e ad ogni impostazione controlla con il test della memoria se ci hai guadagnato o perso... a questi livelli 10mb/s in più o in meno fanno differenza :)

Continua così :)
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Messaggiodi roro il 08 dic 2004, 13:29

Certo, i dati sono da controllare con Sandra. Ho però notato, anzi: IVAN HA NOTATO :lol: che se si rilassano gli alpha timings le mie bh5 salgono ancora di fsb, riuscendo ad arrivare a 252 e a chiudere il superpi da 2 mega a quella frequenza. Si deve quindi valutare se tale modifica porti dei possibili miglioramenti in termini di presazioni ( Sandra e Process Timer saranno utilissimi ). Vedremo. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron