Aiutereste un novellino con le... TEMPERATURE?

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Aiutereste un novellino con le... TEMPERATURE?

Messaggiodi cormagis il 04 apr 2005, 11:34

Buon giorno a tutti e scusate il disturbo.
Come avrete capito sono tutt'altro che un esperto, perciò Vi chiedo consiglio.
Ho da un paio di mesi acquistato un pc con le seguenti caratteristiche:
- M/B ASUS A7V600-X
- AMD SEMPRON 2400
- 2 moduli DIMM PC3200 512mb,400MHz, 184 Pin Double Data Rate;
- scheda video SAPPHIRE ATI RADEON 9250 256MB DVI DDR
- hard disk seagate SATA 80 giga.

Curiosando nel bios ho visto la possibilità di aumentare il clock della cpu.
Ho settato la velocità, dai 1,67 giga a 2 giga.
Con speedfan ho verificato la temperatura che, in media, si assesta sui 44 gradi arrivando ad un max di 49 se utilizzato giocando a qualche gioco attuale.
Mi sembra di ricordare che l'fsb passi da 166 a 200.
E' rischiosa come temperatura? Oppure, visto che viene offerta la possibilità di aumentare la frequenza del clock, tale temperatura è accettabile?
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
cormagis
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 apr 2005, 11:21

 

Messaggiodi gallomail il 04 apr 2005, 11:55

La temperatura rimane accettabile, certo un buon dissipatore in rame non guasterebbe.
Ma tu sei passato da 166 a 200 di fsb senza alzare il vcore 8O 8O 8O ???
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi roro il 04 apr 2005, 12:00

BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e non chiedere scusa per il disturbo. Ora sono di corsa, e non ne ho il tempo, ma stasera leggerò. Nel frattempo sicuramente riceverai gli aiutini che cerchi. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi cormagis il 04 apr 2005, 12:02

Ehm...vcore?