Overvolt e Cool N Quite

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Overvolt e Cool N Quite

Messaggiodi HurryUp il 22 apr 2005, 11:09

Ciao a tutti...

ho un problemino con l'overvolt e il Cool N Quite.

Pultroppo la mia scheda madre è una k8v-f asus (quelle ca fa solo per i pc marcati olidata e fijitsu) quindi mi è impossibile aggiornare il bios (quelli delle k8v non vanno bene se queste e olidata non si mette certo a fare aggiornamenti bios).

L'unico mio modo per l'overclock è il programmino ClockGen (per chi non lo conoscesse: http://www.cpuid.org/clockgen.php).

E' spettacolare come programma... pero' con il Cool N Quite attivato non si modifica il vcore della cpu.
Ovvero, si modifica, ma dopo pochissimo il CNQ risetta quelli standard... come sapete il CNQ modifica moltiplicatore e Vcore, e anche se gli imposto 1.55 quando cambia moltiplicatore per il riposo e poi torna al massimo, reimposta il voltaggio standard 1.50.

Con una scheda madre normale che fa scegliere il vcore da bios il problema non si pone, ma nel mio caso, siccome da bios il voltaggio è impostato a 1.50, quando la cpu va a pieno carico imposta sempre quel valore.

Non c'e' un modo per modificare le impostazione del CNQ? O cmq per risolvere questo problema?

Ciao grazie
HurryUp
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 22 apr 2005, 14:07

Ciao.
La soluzione è: togli il Cool'n'quiet dsa bios.
Scaricati questo programma "CrystalCpuId" che ti permette di impostare la gestione automatica del clock (come fa il c'n'q) impostandi i valori preferiti di moltiplicatore e voltaggio.
Se vuoi ti posso mandare una guida che avevo fatto, anche se con il 32 bit, ma più o meno è lo stesso...
ciao

p.s. trovi la mia mail nel mio profilo
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 22 apr 2005, 18:54

Ho postato una guida aggiornata qui
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Overclock