ciao
ma cosa intendi con frequenza 2.0????
come hai settato fsb e moltiplicatore???
hai letto la guida di roro??la trovi le risposte che cerchi, per non fondere ovvio. Per trovare la stabilità devi fare una serie di passaggi che ti portano,a esclusione, il massimo che può dare ogni componente interessato all'oc. Quindi si parla di procio ram e mamma.
devi controllare ogni volta la temperatura tramite il bios e speedfan...trovare il limite del tuo fsb, delle tue ram e nel contempo stabilire un buon compromesso con le temperature (date dalla giusta calibratura dei voltaggi di procio e ram).
Insomma è tipo un cruciverba...se non metti la parola giusta in orizzontale quella verticale che la incrocia non la potrai mai inserire e via dicendo.
Ascolta me leggi la guida di roro....è la cosa piu utile che ci sia...ma leggila attentamente e non saltare nessun punto!non dare per scontato niente e non tentare di raggiungere fsb alti al primo colpo!potresti danneggiare il bios e la sono c***i!
ah ultima cosa....che alimentatore hai???watt???
cmq i programmi piu utilizzati sono: superpi (test rapido da 1 mb) che calcola i secondi di calcolo che fa il procio. Prime 95 che controlla con test lunghi la stabilità del tuo sistema attraverso una serie di calcoli...per toglierti ogni dubbio calcola che almeno 4 ore devi fartele...24 sono il top e sei rock solid. Speedfan controlla le temperature come motehrboard monitor. Cpuz ti da tutte le caratteristiche di procio mamma e ram, molto utile.
spero di esserti stata un po utile.
Tanja