Pagina 1 di 1

Ram per bus 250mhz sincro

MessaggioInviato: 06 mag 2005, 15:49
di HurryUp
Ciao a tutti...

ho recuperato un bel San Diego all'estero (che mi arriverà nei prossimi giorni...spero) 4000+.

Ho visto un bel po di prove su questo procio e mi è sembrato fantastico... quindi perchè mai farlo andare a frequenze standard? :D

Sono in procinto di prendermi mobo e ram... la mia idea era di buttare il procio a 3000mhz (il procio sembra reggere benissimo anche frequenze superiori... ma lo voglio stabile e a questa freq sembrerebbe un carro armato). E tenere il tutto su un sobrio 250 x 12 con htt a 4x (cosi' da tenerlo 1000mhz).

La mobo pensavo a una Asus a8n-e (ci sono affezzionato alle asus e non mi hanno mai dato problemi... al contrario di altre) che non dovrebbe avere alcuna difficoltà, mentre per le ram... sono un po in dubbio:
Ovviamente devo andare a 250Mhz senza problemi... quali reggono bene questa freq senza salire troppo con i volt? Ovviamente almeno a cl2.5 ... magari a cl2 ma forse pretendo un po troppo.

Ho trovato le MUSHKIN WINBOND UTT BrainPower PCB number: B6U815
cosa ne pensate? in alternativa cosa si puo' trovare?

Ciao

MessaggioInviato: 06 mag 2005, 18:10
di MORETTOSA
per una cosa del genere prendi una dfi
per le ram ti servono delle belle ram le utt sono buone anche se anche le geil vx non e che sono da buttare opppure io sono un sostenitore delle bh5

MessaggioInviato: 06 mag 2005, 18:15
di roro
Belle idee!! Un vero fulmine. Per la scheda madre mi dirigerei a colpo sicuro su DFI oppure su MSI.
Le ram che mi piacciono attualmente sono le GSKILL 4800LA: davvero ottime per alte frequenze e timing. Buon divertimento.
Stavo per dimenticare: benvenuto e .......... raccontaci come va quella bella bestiola!! :lol:

MessaggioInviato: 06 mag 2005, 19:05
di HurryUp
Ciao... grazie per le risposte e per il ben venuto :)

Avevo pensato anche io alle msi (quando facevo l'assemblatore le usavamo spesso... ma al tempo erano tra le + economiche) solo che non le trovo facilmente... sapete mica darmi un'idicazione di qualche negozio on-line che vende la MSI NEO4 ed effettua spedizioni? Ovviamente PM :)

Le DFI, non prendetemi per matto, ma non mi hanno mai ispirato fiducia... ottimissime per overclock e varie modifiche, ma le ho sempre reputate troppo poco durature nel tempo (mi ricordo di condensatori di scarsa durata... ora non so se è cambiato).

Le ram mi gettero' sulle utt... bh5 sono moooolto dure da trovare e chi le ha non me le lascia facilmente :)

MessaggioInviato: 06 mag 2005, 19:29
di roro
Beh ........... i migliori risultati in oc arrivano dalle DFI ........ Il problema dei condensatori è superato da un paio di anni .....
In pvt ti mando un link per acquisti. :D
Comunque anche le MSI sono diventate delle ottime schede ......... davvero. Ne utilizzo una e sono davvero soddisfatto dei risultati!

MessaggioInviato: 06 mag 2005, 20:38
di Barton Simpsons
Benvenuto anche da parte mia.....

Anche secondo me per il tuo scopo ti conviene passare a MSI o meglio ancora a DFI....a avuto modo di metterci mano ultimamente e ora so perche sono cosi benvolute...

MessaggioInviato: 08 mag 2005, 17:19
di NickNameZ-PoPo
EHeh fidati!
io ho la Asus A8N-E da poco, e da poco spippolo con overclock...
in effetti se vuoi spingere un pò sei con le mani legate,
i parametri che si possono impostare da bios sono veramente ridotti.
Sono uno dei pochi qui ad avere questa maiboard da quel che ho capito,
va bene è stabile (per ora :D ) ma avendo un winchester 3500+, mi limita un pò. (possibilità di regolazione voltaggi veramente limitata) (vcore max 1.65) (v.ram max 2.70)
Ottimo da quel che ho potuto notare nforce4 :) (ro-ro smentiscimi se mi sbaglio, sono ancora un pivellino in questo campo)

a te un caloroso benvenuto!

MessaggioInviato: 08 mag 2005, 17:26
di roro
Certamente confermo quanto sopra. A parte il valore del vcore: 1.65 volt per un winchester son'overvolt che è al massimo del consigliabile. Quindi quel limite ....... non lo considererei un limite. Con molte probabilità il tuo winchester starà alle stesse frequenze con molto meno voltaggio. Diciamo che 1.65 sarebbe il massimo cui provarlo.