come ti ho detto ieri è troppo....
non avrai una buona areazione del case....non puoi permtterti di alzare il vcore con queste temperature!!!
se gia a valore nominale raggiungi i 52 gradi con 212 di fsb immaginati cosa succede se alzi il vcore per raggiungere fsb piu alti.
prima di overcloccare bisogna sostituire la pasta termoconduttiva con una performante e creare un buon ricircolo d'aria all'interno del case. senza queste cose non potrai fare un buon lavoro e metti a rischio il tuo sistema.
mi spiace tagliarti le gambe cosi ma alle volte è meglio lasciar stare com'è...non penso ti gioverà granche avviare multiple sessioni di prime95 basta una volta e ben fatto!
Devi cambiare o aggiungere un po di cose all'interno del tuo case prima di pretendere che quella povera cpu cominci a tirare.
Conoscere bene i proprio componenti è un altro passo fondamentale...le ram...devi sapere che tipo sono e che latenze hanno se no come si fa ad aiutarti???
cmq te lo ripeto che con quelle temperature io non oserei altro...anche xche nella tua situazione si rischia di perdere la garanzia totale di tutto il pc.
per farti capire che io con un 3200 portato a 2300mhz senza variazione di vcore sto a 35 gradi in idle con dissipatore originale.
vai a piccoli passi...overcloccare non è solo stressare i componenti, è trovare il giusto equilibrio a tutto quanto case, aria, alimentatore, ventole, pasta, dissipatore. Se non si fa questo non si può fare una cosa buona.
ciao