Pagina 1 di 1

Step II per il mio pc

MessaggioInviato: 15 giu 2005, 22:11
di matteo79
salve !!

finalmente dopo anni di dura gavetta a capire come funziona stà specie di scatola che fà uscire strane magie sul monitor , ho fatto il passo avanti ( mi hanno promosso :lol: ) mi sono preso il liquido ! !!!!!!!

Arriverà tra un paio di giorni ( già stò guardando in continuazione dalla finestra se passa il corriere :roll: ) .Sarà molto artigianale ..ho già creato una specie di waterstation in misto legno plexy da affiancare al cabinet dove all'interno c'ho messo la vaschetta , il radiatore un alimentatore da 350 W ( già pronto per future peltier 8) ) vari interrutori , potenziometri e termometri per acqua e ventole..penso che per domenica sia finita!

il Kit è questo :
il WB è il k10 hurican della Ybris
il radiatore un black ice 2
la pompa una newjet 1200
la vasca è tipo quella di Gioma ( che è una scatola stagna Gewiss) ma più grande


e il proccio è apposto ..ora mi manca il chipset che lo raffredderò con ..udite udite un bel dissi per socket A :twisted: ovviamente modificato per l'esigenza ..
è ancora tutto in lavorazione al più presto vi posterò le immagini :wink:

MessaggioInviato: 16 giu 2005, 13:33
di thrantir
bel progetto!!! :D

MessaggioInviato: 16 giu 2005, 20:06
di matteo79
non è fra i più potenti come i rex o altri però tanto per iniziare mi sembra un kit discreto..spero di finirlo in fretta per testarlo :D questa sera ho fatto il fondo ed i fianchi della waterstation ..tutto in legno per adesso .. ne approfitto visto che ci lavoro con il legno heheh :D

MessaggioInviato: 18 giu 2005, 23:28
di matteo79
..mi è sorto un problema e dubbio ..siccome ci metteròun alimentatore che avevo sull'ex case ..mi serve una scheda per farlo avviare :roll: ..oppure ho sentito dire che basta unire dui pin ..quello verde e quello nero sulla presa da 20 pin per farlo partire..mi confermate la cosa ?

altra piccola domandina ..per misurare il livello dell'acqua su alcune vaschette ho visto metterci due viti con 1 led in maniera che quando l'acqua tocca entrambe le viti chiude il circuito e si accende il led ..colevo sapere..mettere corrente nell'acqua ( anche se distillata ) non è rischioso per la pompa ? :roll: o altre parti ?

MessaggioInviato: 19 giu 2005, 00:14
di cb_123
Si mi sembra basti unire il filo verde con uno nero se non ricordo male.

MessaggioInviato: 19 giu 2005, 09:32
di roro
Confermo: unire verde e nero e l'ali parte da solo.

MessaggioInviato: 21 giu 2005, 21:17
di matteo79
è arrivato oggi il pacco della YBRIS olè!!!!!!!!!!!!!!!!

c'è il wb bello con il plexy rosso e uno verde ..la staffa le ventole da 120 della top motor ..


nella posta ho trovato una bellissima cosa ..un catalogo di pubblicità di un negozio che vende tutte cose di elettronica ecc. ..
ed indovinate cosa c'era ?? un minifrigo a 12v con apertura verso l'alto ( così mi fà anche da vaschetta ( da 5 LITRI ) e per di più raffredda ! è piccolo giustop per stare sulla scrivania :lol: a 39 euro ..sabato vado a prenderlo hihih

peccato però avevo quasi finito la mia vaschetta :cry:

MessaggioInviato: 03 lug 2005, 16:32
di matteo79
ecco lavoro finito ( o quasi ) :lol: ora sono a liquido huahuahua

ecco le foto del lavoro svolto :

iniziamo dal chipset
Immagine

così raffredda abbastanza l mio chip ..stò sui 45-46 ° al limite
ho dovuto sostituire tutta la finestra del case per farci entrare i tubi e metterci una ventola da 8 x 8 termo controllata

Immagine

Immagine

ho optato per mettere 2 cabinet uno per i pc e l'altro per il resto sistema a liquido
[img=http://img20.imageshack.us/img20/8598/photo00058pi.th.jpg]