ciao scusa il ritardo ma ieri sera non ho aperto il pc!
beh...per tornare al discorso della mobo...non so chi ti abbia consigliato tale marca ma sicuramente due sono le possibilità:
a)un negoziante
b)amici poco preparati o anche loro rincretiniti da altrettanti negozianti
Purtroppo la marca asus è quella più gettonata nei negozi "fisici", più reperibile ovunque. E' normale che te la rifilino sempre classificandola il top. Sono degli incompetenti ed è sempre meglio, prima di qualsiasi acquisto, apoggiarsi ad un forum dove altra gente prova prodotti alternativi è secondo me piu validi.
Prima di tutto le asus, come di ho detto in precedenza, ultimamente fanno un po schifo...tanto fumo e poco arrosto. Instabili...e poco propense all'oc. In pratica il chip via fa la differenza con l'nforce. Anche se la asus a8n sli con nforce va ancora peggio. E' proprio la costruzione della mobo che pecca di brutto...pensa che per rendere stabili tali schede bisgona aspettare nuove uscite del bios. Quindi il mio consiglio è di leggere, di informarti e di capire quali siano i prodotti che piu si addicono alle tue esigenze. Io ho la msi...è una scheda semplice, bella, versatilissima.....il consiglio è arrivato proprio dal forum e ne vado fiera.
anche le ram...non sono ben consigliate....sai, per un buon oc le ram dovrebbero tenere timing bassi ed essere abbastanza "elastiche". Le gettonate sono quelle a cas 2 2 2 5 o poco superiori come le corsair twinx, vitesta, gskill e altri tipo....le kingston e kingmax diciamo che non sono il top.
per giocare poi è tutto un caso a parte....sinceramente la cpu che hai basta ed avanza;ovviamente se hai ram con timing troppo rilassati e una scheda video un po spompata (calcola che scegliere una marca o l'altra fa la differenza) è ovvio che il tuo sistema ne risenta un pochino.
Bisogna pianificare un po di cose...ma vedrai che qualcosa si riuscirà a fare. Quello che ti consiglio di fare e di leggerCi spessissimo...io le ossa me le sono fatta qui con tutti gli amici che giorno dopo giorno mi hanno sostenuto ed aiutato. I primi momenti sono stati scoraggianti e mi sembrava di non capire niente...poi pian piano l'overclock è saltato fuori...
spero cmq di non averti buttato giu di morale, non è il caso....tutto si risolve o qualcosa si riesce sempre ad ottenere!
salutoni