Pagina 1 di 1

HELP SU TEMPERATURE

MessaggioInviato: 04 gen 2003, 15:49
di Mork79
Ciao a tutti ragazzi, passate bene le feste? :o io non mi lamento,
Ho una domanda da farvi, Ho preso da circa 20 gg la ASUS A7V8X, funziona benissimo e va' che è un gioiello! :P :P
C'è solo una cosa che mi lascia un po' perplesso,premesso che la mainboard ora ha la versione 1010 del bios(anche se col percedente1007 non mi dava problemi) ora vi spiego; è possibile che con un Athlon xp1900+@1668 con un VCore di 1.82 (anche se son arrivato a quasi 1800senza sbloccare il moltiplicatore)ed una termaltrake dragon orb 3 con la base in rame lappata perfettamente a specchio da me e con la vendola che gira +o- a 3600g/m tramite un potenziometro il tutto mi rimanga ad una temperatura di 25° 8O :D a riposo e non superi i 29 dopo1 ora di test con 3D MARK2001 8O 8O ? Le temperature le o rilevate sando CPUCool 7.1.4, poi le ho anche confrontate con quelle nel bios e sono identiche! per questo ho aggiornato il bios, perchè pensavo che sballasse le temp! e invecie nulla sono uguali :?
Pensate, dato che con questa scheda si può settare nel bios la temperatura limite oltre la quale si spegne il Pc ho fatto anche questa prova!!! Ho settato la temp a 70°(meno non si può) e ho spento la ventola del dissipatore, così sempre da dentro il bios mi son "gustato" :roll: la temp del processore che gradualmente stava raggiungendo livelli da fonderia e non scherzo perche verso i 62° ho toccato il dissi e mi son ustionato! ad un certo ponto, puff spento tutto!! 8O 8O 8O
Voi direte ben ti stà maltrattare così una povera CPU!!! :twisted: :twisted: Invecie nò ho riacceso la ventola del dissi a 7000g/m, ho fatto partire il piccio e ho visto la temperatura scendere subito da 67° a 60,58,56, ecc ecc, quindi le temp dovrebbero corrispondere alla verità anche perchè se fossero state sballate mi sarei giocato la Cpu!
Ma con questo cosa voglio dire.......opss, scusate, un attimo di smarrimento :D :D Quello che vorrei sapere è: inanzi tutto se è normale o sono io che sono un'eletto e se c'è qualche altra persona che ha la mia stessa scheda mamma e ha ache lui +o- le stesse temperature.
Ahh dimenticavo , ho il case aperto ed in camera mia ci son 22 °
Perfavore fatemi sapere qualche cosa
Grazie a tutti eeee CIauzzzzzzzz

MessaggioInviato: 05 gen 2003, 23:45
di Thecrime
sinceramente di temperature degli XP non me ne intendo, cmq 25° è una temperatura molto bassa, +tosto che bloccare la ventola, io avrei rilevato la temperatura con un sensore applicato nelle vicinanze del core (se possibile) o cmq nei pressi bella base del dissy.

In alternativa, avresti potuto monitorare la temperatura, sempre con un termometro, nel test che hai effettuato, appena la temperatura saliva sopra ai 70 (se saliva sopra ai 70) riavviavi la ventola. Inoltre non è detto che il sensore sballi di 20° gradi, perciò non ti saresti giocato CMQ la CPU.

Per mia sfortuna non possiedo una piastra madre :D come la tua e perciò non posso fornirti dei dati significativi.

MessaggioInviato: 06 gen 2003, 12:19
di NY0
hai una cpu davvero fortunata.....
prova ad overcloccarla di +!

MessaggioInviato: 07 gen 2003, 00:50
di Mork79
ho delle news, oggi ho messo un bel neon blu elettrico nel case e l'ho chiuso, vedere la luce blu uscire dalle feritoie sulla paratia fa' un certo effetto.
Cqm la news più importante è che con il case chiuso(è un big tower)le temperature sono di 33 in idle e 37 sotto sforzo,non male dopo tutto! :D :D
Devo però provare ora a salire di clock e vedere fino a quando è stabile! vi farò sapere :wink:
Ciauuuzzz :twisted: :twisted:

MessaggioInviato: 07 gen 2003, 22:16
di raerry
Mi sembra un po troppo bassa come temperatura(quella con case aperto), mentre quelle con case chiuso sono da considerasi molto buone e normali. Io ho una k7s5a + xp1700+ overcloccato senza overvolt e con moltiplicatore bloccato a 147/147 e raggiungo le tue stesse temperature del case chiuso, monto pero' ventola su tre slot cd frontale + ventola lato six su videoram e chipset.Credo che tu abbia qualche problema sul rilevamento della temperatura, per sincerarti, puoi mettere quei termometri per auto sui dissi.Riguardo al case, mandaci una foto, fa piacere vederli, quando monto il neon anche io faro' altrettanto.

MessaggioInviato: 08 gen 2003, 12:51
di Mork79
No, riguardo le temperature, non sono sballate ho provato poi a misurarle anche con un altro termometro digitale, e corrispondono(il digitale rileva 0.4 in +).
riguardo all neon, pultroppo non ho una fotocamera digitale o una web cam per scattare delle foto da postarvi(anche perchè non so come fare ad integrarle nel mex, anzi puoi dirmi come fare?)ma se riesco a rimediare qualche cosa, prometto che posto le foto, ma prima devo riordinare i cavi detro al case.
Sempre per le temperature io ho una ventola 8x8 in estrazione sopra l'alimentatore e un'altra 8x8 in immissione in basso sul frontale sotto hd, entrambe da +o- 4500 g/m(silenziosissime perchè prelevate da pc ibm).
Una cosa raerry, tu per caso sapresti quale sono i piedini da unire dietro al socket per sbloccare il moltiplicatore?tieni conto che ho una Asus a7v8x
grazie ciauuuzzz :wink:

MessaggioInviato: 08 gen 2003, 22:16
di raerry
Per i ponticelli puoi trovare tutto a questo indirizzo
C:\Documents and Settings\1x\Desktop\www_ocinside_de - OverClocked inside.htm
La pagina e' comoda perche ti progetta tutto il settaggio dei ponticelli e consumo del proc.
Per i piedini non ti so dire.
Riguardo alle mie ventole sono anch'esse le ho prelevate da pc-ibm sono veramente di qualita'.Non so come inserire immagini pero' so che e' possibile farlo o comunque inserire un link attivando html per i post

MessaggioInviato: 09 gen 2003, 11:02
di Mork79
ok, grazzie mille :D :D posterò poi altre news, se riuscirò ad fare qualche cosa di nuovo
ciauuzzz :lol: :lol: