Pagina 1 di 1

Aiuto x scelta dissipatore.....

MessaggioInviato: 22 set 2005, 15:31
di misterx
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e avrei un piccolo quesito da porvi, ho un dissipatore standard montato su un processore 3200+ venice, ho intenzione di cambiarlo con un dissipatore più performante a fronte di un futuro oc, solo vorrei un buon compromesso prestazioni e silenziosità, sò che uno dei migliori è lo zalman 7700 cu, ma e un pò troppo ingombrante e pesa uno sproposito, cosa mi consiliate?
Ho pensato ad un 7000b più piccolo e leggero, e mi e sembrato interessante anche il thermaltake venus12, ma vorrei altri pareri e consigli!
Mi sapete dire se il raffreddamento a liquido e conveniente in termini di prestazioni? In tal caso cosa mi dite dell'aquagate?

Grazie a tutti in anticipo

P.S. Un forum davvero eccezzionale

MessaggioInviato: 22 set 2005, 15:49
di Cesena'88
incominciamo con 1 bel benvenuto!!!
i migliori sono i thermalright... precisamente l'xp120 e l'xp90, il 120 è più ingombrante ma se ti ci sta secondo me è meglio xkè monta ventola da 12cm.
i sistemi a liquido già fatti costano 1 esagerazione e vanno peggio di quelli ad aria, se vuoi andare sul liquido devi costruirtelo da solo.

MessaggioInviato: 22 set 2005, 16:19
di Ghost
ciao e benvenuto.....nn prendere il venus perkè sarebbe il volcano 12 adattato per 64...e fa un rumore immane...Per il prezzo dell'xp120 ti fai mezzo impianto a liquido.....silenziosissimo e bellissimo da vedere. Io ti consiglio di lasciare il dissi stock....hanno buone prestazioni anke in oc. Poi se vuoi salire mooooooolto punta su thermalright....o zalman. Bye bye

MessaggioInviato: 22 set 2005, 17:04
di TuRbOPoWeR*
Anc'io consiglio il thermalright xp 120,il nuovo zalman 9500 è di un pelo sotto.......cmq è vero cerca di vedere dove arrivi in oc montando ancora il dissi.originale, se riesci a salire un bel pò e le temperature sono altine allora buttati sull'xp 120.
Io per esempio in oc. non sono stato fortunato...mi accontento così dei circa 300MHz in più ma lasciando il processore con il suo dissipatore originale.
Ciao

MessaggioInviato: 22 set 2005, 17:21
di Cesena'88
che temperature hai? areazione del case? leggi quest'ottima guida.

MessaggioInviato: 22 set 2005, 17:45
di misterx
Il mio case è un thermaltake lanmoto, mi sono mosso poco in oc per ora ho raggiunto 400mhz in più ma sono convinto di poter fare di più, ma non vado oltre perchè la temperatura arriva già a oltre 50 gradi, nonostante il case sia ben areato, per questo volevo cambiare dissi prima di un futuro incremento, vorrei spingerlo fin dove possibile, meglio stare sicuri no? :wink:
Ho dato un'occhiata ai dissi che mi avete consiliato, ho già trovato dove reperirli, anche se lo zalman mi sembra più ingombrante, nel caso del liquido mi rimane un dubbio, ho letto un buon post su questo forum a riguardo, ma mi sorge un dubbio, i vari kit non preassemblati come sono? Nel caso abbiano buone prestazioni cosa mi consiliate?

Grazie ancora

MessaggioInviato: 22 set 2005, 17:52
di MORETTOSA
7000b ottimo con ventola silenziosa che puoi mandare a 5 volt per me e uno dei migliori

MessaggioInviato: 22 set 2005, 17:53
di Ghost
misterx ha scritto:Il mio case è un thermaltake lanmoto, mi sono mosso poco in oc per ora ho raggiunto 400mhz in più ma sono convinto di poter fare di più, ma non vado oltre perchè la temperatura arriva già a oltre 50 gradi, nonostante il case sia ben areato, per questo volevo cambiare dissi prima di un futuro incremento, vorrei spingerlo fin dove possibile, meglio stare sicuri no? :wink:
Ho dato un'occhiata ai dissi che mi avete consiliato, ho già trovato dove reperirli, anche se lo zalman mi sembra più ingombrante, nel caso del liquido mi rimane un dubbio, ho letto un buon post su questo forum a riguardo, ma mi sorge un dubbio, i vari kit non preassemblati come sono? Nel caso abbiano buone prestazioni cosa mi consiliate?

Grazie ancora

ciao...beh volevo dirti ke un oc di 400 mhz...mica sono noccioline....^_^.A ke vcore lo raggiungi questo risultato?vuoi raggiungerlo fin dove possibile?....mmmm comprati uno spillatore con azoto....un tolotto e sei apposto ^_^. scherzi a parte se nn hai problemi di budget punta al liquido.....ci sono dei prodotti della ybris ke sono ottimi.....vedi l'hurricane....Nn comprare questi All in one di thermaltake o cose uguali....costano un sacco di soldi e vanno come un dissi buono ad aria (non ottimo). bye bye

MessaggioInviato: 22 set 2005, 19:13
di lonewolf
non comprare l'hurricane come dice ghost (almeno non oggi :wink: )
dopodomani esce un nuovo WB della ybris, aspettare 2 gg non fa male :lol:

MessaggioInviato: 22 set 2005, 22:51
di misterx
Vi ringrazio molto, mi siete stai veramente d'aiuto, penso che opterò per sistema ad aria, ora debbo sceglierne uno fra quelli che mi avete menzionato, anche se già da ora credo che opterò per il thermalright xp120 :)
Per quel che riguarda i risultati attuali che ho raggiunto, bè a giudicare dalla temperatura con dissi originale penso proprio che si possa andare oltre rimanendo stabili, staremo a vedere, vi terrò informati :twisted:

Grazie ancora

MessaggioInviato: 22 set 2005, 23:37
di roro
Volevo consigliarti questo:
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=10&disc=
efficace, silenzioso e si difende bene. Costo: 18 €.
Non male davvero.
Ceto, per un overclock molto spinto i dissi che ti hanno suggerito sono i migliori, ma questo ha un rapporto prezzo prestazioni davvero notevole. Ciao