Pagina 1 di 4

Venice cabrio olé alé

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 15:52
di RealB33rM4n
E' finalmente disponibile in tutte le concessionarie il nuovo venice cabrio!!!!! :lol:

Salve a tutti ho scappottato anche io il mio venice anche se si va nell'inverno un po' d'aria in piu' non fa mai male :D
La procedura è la solita quindi non sto a postare foto e cose varie.
Il procio a guadagnato tra i 4° e i 6° C in meno rispoetto a prima. l'unico problema è stato il montaggio del dissipatore dopo aver eliminato il coperchio.
Il mio zalman infatti rimaneva a mezzaria 8O e non toccava minimamente il core del povero venice. Ho momentaneamente e fortunatamente l'avevo nel cassetto, inserito un piccolo spessore in rame sara' circa 2cm quadrati tra il core e il dissipatore. Il tutto funziona alla grande con gia notevoli miglioramenti. Mi chiedevo adesso per fare una cosa un po' piu' professionale che dissipatore posso montare che mi arrivi a contatto con la cpu!?!?!?
Io monto lo zalman CNPS7000B-AlCu LED e non mi è riuscito farlo arriva a contatto con il core se non con l'utilizzo dello spessore in rame.

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 15:59
di alebrescia
potresti mettere uno spessorino tra la staffa che preme il dissipatore e il dissipatore stesso.... di modo da avere la staffa che preme sullo spessore e questultimo che calca il dissipatore contro il core........ appena arrivo a casa mi riguardo il mio 7700-cu.... che più o meno son simili e poi ti dico....

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 16:22
di RealB33rM4n
grazie ale ora controllo anche io ma mi pareva che ci fosse un meccanismo particolare

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 17:43
di alebrescia
in effetti stavo guardando le foto dello zalman e forse non è fattibile.... potrebbero esserci problemi di spessore con la ventola..... anzi forse per come è accanciato non ci si può nemmeno inserire nulla a far spessore....
sennò credo che l' unica sia avere delle viti(quelle che si mettono sulla mobo e si agganciano al pannello dietro) un pochino più basse...... non credo siano molto facili da reperire però..... :roll:

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 18:23
di Langley
Oleeeee viaggi cabrio anche tu... bella li!!!
Complimenti!

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 19:01
di RealB33rM4n
è mi sa che è una menata :(

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 20:57
di roro
Come viene fissato normalmente quel dissipatore? Utilizza i 4 fori sulla scheda mamma? Ciao

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 21:13
di roro
Ho trovato qualcosa in merito.
Diciamo che dovresti provvedere a fissarlo come si faceva per il vecchio ( ma glorioso ) thermalright sp97 per il socket a, su schede dfi.
In pratica ti rimarrà come un panino.

Immagine

Guarda questa immagine: devi togliere i nipple e le 2 viti superiori, indicate in figura. Al loro posto inserisci delle viti che vadano a stringere il dissipatore stesso contro la cpu, facendo molta attenzione al montaggio.
Queste viti andranno ad avvitarsi nella blackplate. Devi calcolare la lunghezza corretta, magari prednine 2 più lunghe e provvedi a tagliartele con una pinza apposita.
Lo so, è un po' labioroso e lungo, ma ne ho montati tanti in quel modo.
Provvedi poi a tringere con molta attenzione e procedendo in modo simmetrico il dissipatore verso la cpu, facendo la massima attenzione al perpendicolarismo del corpo quando terminato il montaggio.
Fai un paio di prove, prima di accendere il pc. Potresti mettere la pasta dissipante e controllare l'impronta lasciata dal core della cpu sul dissipatore. Deve essere regolare e completa.
Ti suggerivo di prestare attenzione alla lunghezza delle viti per fare in modo che non vadano a toccare la parete del case, quella dietro alla scheda mamma.

MessaggioInviato: 20 ott 2005, 21:17
di roro
Il sistema da te usato, quello dello spessore in rame tra cpu e dissi, va a limitare i benefici che derivano dal cabriolettamento ( eheheh, che termine!!!! ). Certo, il rame è un ottimo conduttore ma ......... il contatto diretto tra cpu e dissi è ancora meglio. Raccomando la massima attenzione al contatto tra cpu e dissi. Ciao

MessaggioInviato: 21 ott 2005, 00:16
di RealB33rM4n
grazie roro per la dritta, purtroppo non vedo l'immagina ma magari domani si :)

lo so che il mio sistrema è poco redditizio ma non avevo altro al momento avevo addirittura pensato di usare 2 monete da 5 centesimi :D

MessaggioInviato: 21 ott 2005, 00:19
di MORETTOSA
mah real io to consigli odi prenderti un waterblock
cpsi sei sicuro il perno della staffa degli hybris va molto giu :D

MessaggioInviato: 21 ott 2005, 00:45
di giacomololo
more ma vuoi mettere che figxxxalo zalman confronto al waterblock... :)

MessaggioInviato: 21 ott 2005, 13:55
di RealB33rM4n
stasera e domani forse montiamo un liquido provvisorio sul mio venice e lo spremiamo un po' vi faro' sapere ciaooo

MessaggioInviato: 21 ott 2005, 16:45
di enzoexpo
Ciao Real...tra poco seguirò a ruota anche io col il "cabriolettamento" xò devo vedere prima se il mio nuovo dissi coprex bene il core... :wink:

Ciaooo

MessaggioInviato: 08 nov 2005, 13:23
di RealB33rM4n
stanotte signori cominciano i lavori per moddare per benino la mia dfi.

prima cosa provero' un paio di dissipatori per il chiset di mia fabbricazione o dissi esistenti adeguatamente modificati in modo da poter montare 2 schede in sli.
poi devo eliminare lo scalinno creatosi dopo lo scappottamento della cpu tra zalman e cpu.
A questo punto riporvero' a raggiungere i 2700 stabili che ora regge in modo ingoto visto che con vari test mi da un errore sulla cache L2 anche se poi porta a termine aquamark o pcmark che sia.