webtemplum ha scritto:bè guarda, mi associo ai complimenti, 2' me un ottimo risultato per un 3000 col molti a 9.... mi sento di dire, senza sminuire il tuo lavoro e la tua fatica, che hai cmq in mano componenti usciti con la camicia dalla fabbrica (in un precedente post stavi circa a 2700 a vcore di default se non erro....
e quello che so - poi magari roro e gli altri mi smentiscono, ma tant'è, i dubbi e le conoscenze vengono anche così - non è semplice nè certo far salire tanto un procio coi voltaggi preimpostati).
Senza ombra di dubbio hai anche un buon paio di ram, che non si spaventano in OC.... farei un'ulteriora prova:
- Hai ottimizzato TUTTO il sistema come scritto in un altro post, veramente ben fatto e completo? (intendo riavvio diagnostico, no periferiche inutili, etc. etc. etc)
- Hai provato a questo puno a abbassare un altro poco i timing delle ram? Non è detto che reggano, nè che migliori, potresti anche peggiorare (dico così perchè se abbasso i timing delle mie ram peggioro, come scritto in un altro post, evidentemente sono troppo al limite...)
Bye!