Timing & alphatiming.... 1t-2t... mi chiarite queste cos

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Timing & alphatiming.... 1t-2t... mi chiarite queste cose??

Messaggiodi alebrescia il 13 nov 2005, 16:38

allora tanto per cominciare, visto che non mi son mai messo a ottimizzare le ram, se non qualche cavolatina con i timing e la freq..... ma ora la cosa si fà più interessante visto che passare da 2t a 1t sembrerebbe portare dei grossi vantaggi in termine di prestazioni..... il problema è che non riesco a impostare questo benedetto 1t..... o provato con le ram a 180Mhz cas a 3 e il resto a 3 3 5 e voltaggio a 2.60.... nativamente sono delle pc3500 a 2.5 3 3 7 a voltaggio 2.50 quindi non penso sia un problema da imputare alle ram, ma alla mobo che nemmeno starta o bippa appena accesa...... si accende ma non succede nulla, monitor nero e basta.

ora per andare a 1t devo accendere un cero in chiesa o c' è qualcosa che devo sapere e non sò??? oltre a questo come vanno impostati gli alpha?

questa è la schermata del mio bios relativa ai parametri delle ram.
Immagine
ma passiamo al menù che si sblocca mettendo in manual la voce "user config mode":
1-bottom of 32-bit....: che cosa è? insomma selezionando mi chiede di mettere un numero esadecimale compreso tra non ricordo quali parametri...
2-read preamble value: mi permette di fare spostamenti di 0.5 in quelli che credo siano nanosecondi.
3- async latency value: come sopra ma con spostamenti di 1.00

ok sotto a chi tocca visto che è domenica pomeriggio e durante la settimana non ho molto tempo per giochicchiare con i parametri....

ora sono a 275*9 = 2475mhz con vcore a 1.450 (anche se regge a 1.4 senza problemi). ht 4x. i voltaggi sono stabili e se ho dimenticato qualcosa basta chiedere.....

vediamo chi per primo mi fa prendere 1t...... hehehe
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

 

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 13 nov 2005, 17:24

Dovresti provare ad impostarlo con 2 sole bacchette di ram,tu hai provato con 4 giusto?Ma poi so cetrtificate per l'1t?
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi alebrescia il 13 nov 2005, 17:29

ok..... il problema credo che non si risolverà...... ho provato con lionner in msn, ma a quanto pare 1T con 4 banchi non è fattibile.... peccato, anche perchè cercavo un buon daily e non una config da test.....
uff.... lol

ho provato a riportare tutto a def(clear cmos), le ram a 166, vram a 2.85(il max) e ht 4x ma non nè vuole sapere di startare.... peccato.... ora mi metterò a giocare con timing e alphatiming allora..... uff
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi alebrescia il 13 nov 2005, 17:36

non sò bene se sono certificate per l'1t cmq sono queste:
http://www.kingmax.com/product/superram_ddr433_512.htm
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi lionner il 13 nov 2005, 17:45

alebrescia ha scritto:non sò bene se sono certificate per l'1t cmq sono queste:
http://www.kingmax.com/product/superram_ddr433_512.htm


il problema sta nel controller della cpu ke nn riesce a gestire 4 banki in dc a 1t
le ram da te montate credo ke supportino 1t
se ne vuoi la certezza montane solo 2 e poi imposta l'1t
ciaooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi enzoexpo il 14 nov 2005, 03:15

Ciao ale...cmq nn è possibile impostare l'1T con 4 banchi di ram,se proprio ci vuo provare devi installarne solo 2.

Credo che le tue ci stiano tranquillamente... :wink:

Ciao...
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite