come da titolo mi sono finalmente arreso all'evidenza, la mia bellissima sapphire nn va. oggi mi ha dato il colpo di grazia rifiutandosi di partire con due banchi di ram (infatti stò scrivendo con 512, e nn vi dico con quali timing). ora, se questo fosse successo mentre benchavo con 3,8v avrei potuto dire che era colpa mia, ma è successo mentre configuravo systool..... evidentemente era già sull'orlo del burrone. quindi, mentre la mando in rma, mi prenderò una dfi. avevo pensato all'ultra-d perchè nn ho intenzione di mettere due schede.
a questo punto le richieste:
quale bios mi consigliate per utt/bh5 ?
quali slot ?
i driver metto quelli che trovo nel cd o li scarico da qualche altra parte?
l'xp90 riuscirà a raffreddarmi anche la ram?
quali sata è meglio usare? (mi sembra di aver letto 3e 4)
scusate la selva di domande, ma so che tra di voi ci sono molti esperti. oltretutto finalmente nn devo essere io il pioniere; da questo punto di vista è stato davvero un inferno con la sapphire: niente assistenza ufficiale, niente forum competenti, niente di niente. considerate che anche su forum famosissimi dove sono presenti tread che parlano solo di questa mobo nn ho trovato risultati nemmeno paragonabili ai miei.......(e nn è che i miei siano strabilianti!!!!) ai problemi di bus rispondeva gente con roba tipo: è stabilissima , io con un fx 55 sono stabilissimo @2800, ai problemi di ram nemmeno ve lo dico e cosucce del genere. ora finalmente mi prendo una scheda che conoscete tutti, e qundi vi sfrutto ( )
scherzi a parte vi ringrazio in anticipo dei consigli che vorrete darmi e intanto vi auguro buon anno!!!!!!