Overclock di un Dual AMD

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Overclock di un Dual AMD

Messaggiodi R3D il 04 apr 2003, 11:36

Ciao ragazzi, ho recentemente aggiornato i processori della mia mobo dual!

Ho acquistato dei Athlon Xp2400+...opportunamente modificati in Mp e portati con moltiplicatore a 16x, a 2600+.

In pratica a tutti gli effetti degli 2600+ Mp!!!

I proci dovrebbero essere dei thoro step B in quanto mi stavano a 2600+ con vcore default cioè 1.6!!!

Ho provato a salire e fino a 2800+ non ho dovuto toccare il vcore...notevole se consideriamo che realmente sono pur sempre dei 2400+!!!

Adesso sono arrivato ad avere rock solid 3000+...lincremento è stato notevole e la cosa si nota in tutti gli applicativi.....ho dovuto però portare i vcore a 1.85....a 1.8 regge benissimo solo che ogni tanto (a volte ore) ha qualke blocco.....penso che in futuro potrò scendere di nuovo a 1.8 mantenedo la stessa frequenza, in quanto sono nuovissimi questi proci e forse hanno bisogno di un po di rodaggio!!!

Il mio unico problema è che a 1.85 di vcore, sono sicuro che i proci possono salire ulteriormente, solo che già sono a 146 di bus e a 148 ho notato che la scheda audio (SB 5.1 live) non viene nemmeno riconosciuta dal sistema...e questo è un brutto segno...

Beh....ho provato a toglierla e abilitare il chip audio on board e sorpresa...anche lui ha dei problemi....in pratica si sente solo il canale sinistro!!!....

Nel weekend sicuramente ci riproverò....ma prima volevo sapere da qualcuno di voi, delle impressioni dei consigli o altro.....

Vi ringrazio anticipatamente....ciao!

R3D.
Armor Black - Dual Opteron 275@280 (aria) - 4Gb ram DDR - 36 Gb Hd 10.000rpm 1Tb Hd 7200rpm - XFX 7950 GX2 1Gb DDr3 (GPU 630Mhz Ram 1450Mhz) - Monitor Samsung SyncMaster 214T (21.3") - Diffusori Altec Lansing -
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Overclock