Overclockare un 3800+ x2 Manchester e relativi componenti

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Overclockare un 3800+ x2 Manchester e relativi componenti

Messaggiodi Plissken il 27 mar 2006, 14:10

Ciao ragazzi! Sono nuovo di questo mondo....non ho nessuna esperienza e vorrei una mano per overclocckare il mio nuovo PC con Cpu 3800+ x2. Qualcuno può aiutarmi?

Case: Armor Thermaltake
MoBo: ASUS A8n-Sli Premium
CPU: 3800+ x2 Manchester (dissi originale)
Ali: Enermax Liberty 500w
Ram: 2x1Gb Kingston
Scheda Video: 7800GT PoV
Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Music
2 Masterizzatori 4551 NEC
3 HD Maxtor
Floppy

Cosa posso fare di bello?....senza sputtanare tutto ;) ditemi per filo e per segno cosa devo fare :) (tenendo in considerazione che ho tutto originale...senza dissipatori aggiuntivi)...grazie
Plissken
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2006, 14:01
Località: Monfalcone

 

Messaggiodi `knives` il 27 mar 2006, 14:58

ciao e benvenuto.. vorrei porti una domanda... hai realmente bisogno di oc? perchè con i dissapatori originali si puo fare, ma non è chissa che incremento, quindi prima di cimentarti in oc senza un vero bisogno ma solo , diciamo , per moda o sentito dire.. non farlo, non otterresti un incremento tangibile a occhio..

cmq.. tanto per cominciare a capirci qualcosa di oc leggi la guida di roro in questa sezione.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi diegofio il 27 mar 2006, 15:20

ehm non credo che chi overclocchi lo faccia per ottenere un incremento di prestazioni, credo che le prestazioni nella maggior parte dei casi siano piu' che sufficienti, e' solo divertimento :D
almeno io la vedo cosi' :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi `knives` il 27 mar 2006, 16:18