AMD BARTON 2500+....scotta!! Aiutatemi Pls!!!

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

AMD BARTON 2500+....scotta!! Aiutatemi Pls!!!

Messaggiodi geppen74 il 08 giu 2003, 14:44

Ciao a tutti.
Questo e' il mio primo topic in assuluto, ma seguo da molto tempo questo sito dove ho trovato preziosi consigli per migliorare le prestazioni del mio PC.
Ora mi ritrovo ad avere bisogno di un consiglio "personalizzato".. Il mio Pc, con le specifiche tercniche riportate nella firma, raggiunge sul cpu core temp a mio avviso un po troppo alte.

Con speedfan, non in condizioni di sforzo, ho questi risultati:
Temp1:45°
Temp1:43°
Temp2:43°
Temp2:53° (coincide con il valore Cpu core rilevato sulla MoBo)
Hd0:36°

Preciso che il mio overclock nn è per nulla spinto dato che nn ho fatto altro che settare da mobo il procio a 3000+ invece che a 2500+ di default, lasciando invariati fsb e vcore.
Ho un'areazione eccellente nel case grazie a 3 ventole in entrata e 2 in uscita..ho ovviamnete usato la pasta per il procio e installto il dissi COOLER MASTER HACV81XDream con attenzione maniacale...
In idle la temp è troppo alta ed ho dovuto installare cpuidle anche se nn ho risolto piu' di tanto...! Ho letto in questo forum che alcuni hanno ottenuto ad aria overclock mplto piu' elevati (giocando col fsb e vcore) mantenendosi a temp in idle attorno ai 40°..mentre se ci provo io rischio di arrostire tutto :( :(

Che devo fare?

Spero nel vostro aiuto
Un salutone
Giuseppe.
MoBo Abit KD7 Kt400; AMD Athlon XP Barton 2500+ @ 3000+(2,16 Mhz); Cooler Master V81; 512 Mb DDR 333 Mhz NANYA; Ati Radeon 7500 64 Mb DDR; Hd IBM Deskstar 30 Gb U-Ata 100 7200 rpm
geppen74
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi raerry il 08 giu 2003, 17:31

La temperatura, visto il caldo che fa, si puo' dire che e nella norma.Il fatto che tu abbia portato la cpu a 3000 senza ovevoltare o overfsb e' da considerare comunque overclock, non spinto, ma sempre overclock e quindi la temperatura sale, perche la cpu lavora piu velocemente.Credi che amd non abbia gia provato proprio con la tua cpu, a portare in default di volt e fsb a 3000 :?: :?: io penso proprio di si, ha visto che la temp e' alta, o comunque poco affidabile e ha abbassato la frequenza a 2500, e' cosi che funziona il fattaccio.Se la temp riesce a tenere sotto sforzo intorno ai 60 max, vai pure tranquillo, aspetti che viene il fresco, e le preoccupazioni finiscono, altrimenti, apri il pc, ti metti un ventilatore a colonna, e vedi come temperature scendono(a me personalmente il mio 1700@1900 non va oltre i 46-47 con esterna a 31) .Alcuni ti consiglieranno megadissi in rame, etc, ma quando fa caldo ci fai poco :wink:
Ps...io mi preoccuperei piu per quelle del chipset
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Overclock