Pagina 1 di 1

Come posso OCzzare il bambino?

MessaggioInviato: 14 ago 2006, 14:59
di patrix78
Già postato in CPU, RAM e MOTHERBOARD, ma credo che stia bene anche qui

Essendo che sono un principiante di OC se qualcuno che se ne intende può darmi qualche indicazone su quali valori e di quanto aumentare(timing, frequenze, vcore ecc...) gliene sarei grato.

P.S. non cerco la prestazione massima possibile, ma qualcosa in più possibilmente stabile. Penso che con la roba che ho a disposizione qualcosa si possa fare, no? Che ne dite? :wink:

MessaggioInviato: 14 ago 2006, 15:01
di diegofio
leggiti la guida all'overclock se hai dubbi siamo qui.

MessaggioInviato: 14 ago 2006, 17:25
di patrix78
la guida è ottima. Peccato solo che sia per chi ha memorie ddr e non ddr2 :? .Si lo so che AM2 siamo ancora in pochi ad averlo, cercherò di lavorarci un pò su io :( Per fortuna che la mia scheda mamma ha un comodo pulsantino per resettare il CMOS altrimenti col ponticello diventerei matto 8O

MessaggioInviato: 15 ago 2006, 20:23
di gianlu
patrix78 ha scritto:la guida è ottima. Peccato solo che sia per chi ha memorie ddr e non ddr2 :? .Si lo so che AM2 siamo ancora in pochi ad averlo, cercherò di lavorarci un pò su io :( Per fortuna che la mia scheda mamma ha un comodo pulsantino per resettare il CMOS altrimenti col ponticello diventerei matto 8O


fondamentalmente nn cambia niente tra ddr e ddr2. l'unica cosa che cambia sono i voltaggi (+ bassi per le ddr2) le frequenze (+ alte quelle ddr2) e le latenze (+ rilassate quelle delle ddr2).il resto del sistema è esattamente lo stesso e il metodo anche..... :wink: